lunedì, 12 novembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Referendum: Morrone, Decisione corte blocca processo riformatore
Pubblicato il 12-01-2012


“Leggeremo le motivazioni. Per quanto riguarda il merito no comment”. E’ quanto dichiara in esclusiva all’Avanti! Andrea Morrone, Presidente e coordinatore del Comitato per Referendum sulla legge elettorale.  

“Voglio fare due valutazioni – continua il professore di Diritto Costituzionale all’Università di Bologna – la prima: abbiamo intrapresa l’iniziativa perché doverosa per una legge inspopportabile; l’altra, in politica le battaglie si intraprendono non perché si conosce già il risultato, ma per la giustezza della posizione. Con noi ci hanno creduto più di un milione di cittadini. Non è nè la prima né l’ultima battaglia per la democrazia dell’alternanza. In ogni caso – conclude Morrone – questa decisione blocca come un macigno il processo riformatore della legge elettorale”.

Giampiero Marrazzo

Giampiero Marrazzo

@giamarrazzo

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookDiggStumbleUpon

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo

Lascia un commento