domenica, 20 maggio 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Contro la crisi la Walt Disney presenta un cartellone “spettacolare”
Pubblicato il 15-03-2012


La Walt Disney non ci sta, non vuole proprio soccombere alla crisi economica che sta mettendo in ginocchio le grandi industrie di mezzo mondo. Ha preparato quindi, per il 2012, un listino film davvero spettacolare. In tutti i sensi. La major americana ha aperto l’anno in Italia con “The help”, enorme successo di critica e pubblico, testimoniato anche dall’Oscar vinto. A seguire, sono usciti “War Horse” di Steven Spielberg e “I Muppet” i quali però, come era prevedibile, sono stati oscurati un po’ dal film premiato dall’Academy.

IL FANTASY JOHN CARTER – In questi giorni è stata ultimata la massiccia distribuzione di “John Carter”, presente in 385 sale italiane. La Walt Disney punta molto sulla pellicola fantascientifica, interpretata da Samantha Morton, Willem Dafoe e Bryan Cranston, nella quale viene raccontata la storia di un uomo che misteriosamente viene trasportato sul pianeta Barsoom dove inizia una lunga e stremante guerra per la sopravvivenza. Un film di dimensioni epiche ma non l’unico kolossal previsto per la stagione.

ARRIVANO I SUPEREROI DI CASA MARVEL E TIM BURTON – Per Pasqua infatti uscirà “The avengers – vendicatori uniti!” nel quale i supereroi dei fumetti della casa Marvel, ovvero Iron Man, Thor, Captain America, Hulk, Hawkeye e Black Widow, si uniranno per combattere tutti insieme contro il male. E se questo film farà contenti soprattutto i grandi, appassionati degli anni ’80, per i bambini arriva “Brave – coraggiosa e ribelle”. La storia della principessa Merida, firmata dalla Disney Pixar, sarà la prima delle quattro pellicole in 3D lanciate quest’anno. La seconda, successo sicuro, è la nuova opera del genio Tim Burton, “Frankeweenie”, ispirato al corto che il regista fece nel 1984 e realizzato in stop motion, come “La sposa cadavere”.

NEMO – Il 9 novembre invece uscirà “The odd life of Timothy Green – A volte i sogni diventano realtà”, amabile commedia realizzata dall’autore di “About a boy”. E per chiudere in bellezza l’anno cinematografico della Walt Disney, tornerà sul grande schermo una delle pellicole meglio riuscite della Pixar: “Alla ricerca di Nemo”, presentato stavolta in 3D. Le vacanze di Natale saranno allietate anche da “Wreck it Ralph – Quando il game over è vicino… gioca il tutto per tutto!” nel quale Ralph, il famoso personaggio dei videogame anni ’80, esce dal suo schermo ormai vecchio e si trova a dover fronteggiare i nuovissimi ritrovati tecnologici. Come resistere a tante, meravigliose, storie? Anche la crisi dovrà arrendersi alla Settima Arte!

Francesca Romana Massaro

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento