mercoledì, 23 maggio 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Siamo fasci de borgata
Pubblicato il 22-03-2012


Mi faccio una lampada, e torno. Oh, non prendere impegni ché stasera c’è il Richiamo del Corno a Colle Oppio. No, dài: ma stasera ci sta pure la puntata chiave del Grande Fratello, dillo a Fabietto! Ho il bomber, gli anfibi, e i miei occhiali sono di Dolce&Gabbana. Noi di Terza Posizione giocavamo anche a football americano. La trilogia dei Vanzina, e te dico «fermete».

‘A donna mia m’ha regalato il calendario del Duce. Ti lovvo! «Planando sopra boschi di braccia tese» Lucio Battisti è uno di noi, frate’! Io sto in fissa col body building. Daniela Fini preferisce gli abiti creati da quel merlo maschio di Roberto Cavalli. Libro e moschetto, feluca e goliardìa. Ah zecca, sei triste come un dispiacere! Giorgia ha scritto su Twitter di un certo Tolkien; pare sia uno dei fondamentali del nostro nozionismo. Noi abbiamo anche Evola, Celine, Pound, La Rochelle, e nel tempo libero twittiamo con Melissa Satta, Elisabetta Canalis, e Manuela Arcuri. L’erba è roba da conigli, meglio la bamba!

L’hai visto «Romanzo Criminale»? Ti piace il Futurismo di Marinetti? Teo Mammuccari, sei troppo un grande! Ciao tesoroooooooo!!! Benigni, basta co’ ‘sta Divina  Commedia ché me stanno a sanguina’ le orecchie! L’amore nasce, cresce, si distrugge, ma non muore mai… Ti amo, Flamy. So’ precario in Aeronautica, mica vado a fa’ lo sguattero in fabbrica. Io vado a vedere la nazionale italiana di rugby, non quelle femminucce dei pallavolisti! Me ne frego!

No, non ce la faccio a venire perché mi so’ bruciato la faccia con il Mennen; resto a casa a vede’ Uomini & Donne. Andiamo al Piper? Mi sono fatto tatuare la data di nascita dei miei figli in cifre romane. Avrei voluto anche un gladiatore, ma il tatuatore m’ha detto: «Il gladiatore era un deportato schiavo dell’Asia Minore se voi te faccio un centurione, però è meno valoroso». Ma davvero? Quanto sai! Rispetto e lealtà, prima di tutto! So’ anti-comunista a prescindere. No, Giorgia è impegnata: sta organizzando un Campo Hobbit cor Parola; se vuoi ti passo Er Motorella che dovrebbe esse’ libero. Ti piacciono le mie Paciotti? «Vola un’aquila nel cielo».

Jörg Haider non era frocio. Marcello ha scritto che la globalizzazione esige risposte dalla politica. Ma ch’è ‘sta globalizzazione? Ciao, vado dal gioielliere in via Frattina a farmi fa’ la croce celtica. Figo, ve’? E’ «Il gabbiano Jonathan Livingston». Andiamo al Goa? Viva il fascio de borgata! Solo Dio mi può giudicare. «Il domani appartiene a noi». Boia chi molla, è il grido di battaglia!

Martina Alice de Carli

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi siria UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo

Lascia un commento