mercoledì, 15 agosto 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Viaggi di nozze, ecco il vademecum per non litigare
Pubblicato il 28-03-2012


Viaggio di nozze. Il più atteso e più simbolico. Il giusto coronamento di un amore e di una coppia fresca fresca di cerimonia. E non importa se sei un fan del relax a tutti i costi, un amante dell’arte oppure sogni un’avventura on the road, quello che conta è l’amore. E come è giusto che sia, la luna di miele in quanto tale presuppone un soggiorno dolcissimo, finanche stucchevole da trascorrere in piena armonia e in vigorosa attività amatoria. Avviso ai naviganti innamorati. La scelta della meta dei sogni potrebbe trasformarsi nel vostro peggior incubo o peggio in una spiacevole ressa prematrimoniale. E allora come evitare rischiose bagarre? Poche e semplici regole potranno essere il vostro vademecum matrimoniale, il vostro lasciapassare per una vacanza con lieto fine.

IL VADEMECUM E LE METE PIU’ GETTONATE – Gusti personali a parte, la scelta va effettuata tenendo conto della stagione. Se decidete per la primavera, stagione prediletta dalla maggioranza degli sposini, la meta più trendy di questo 2012 è indubbiamente la Polinesia, consigliata soprattutto agli amanti della natura, del relax, del mare. Se la pace interiore non è il vostro forte e l’obiettivo che vi sta a cuore è la movida, sicuramente la città che non dorme mai farà a vostro caso: New York. Il viaggio nella grande mela è il giusto mix tra movida, cultura, shopping, sicuramente un’emozione che non si dimentica facilmente. Altra destinazione primaverile da prendere in considerazione è sicuramente il continente nero: se lo spirito di avventura vi assiste e vi guida anche nel vostro quotidiano non potrete non apprezzare un safari in Sud Africa, oppure una fantastica vacanza in Kenia o Tanzania. In tal caso si raccomanda di consultare preventivamente il medico per i dovuti vaccini.

SPOSINI HOT E COLD  – Avete deciso di sposarvi in estate sfidando il caldo? Estate sia. Questa stagione ci consente di poter optare per mete rilassanti senza rinunciare a un tocco di cultura. Per esempio il Mediterraneo. Il mare di casa nostra vi aspetta per una luna di miele in pieno relax, che unito alla cultura del bacino rende questa destinazione il giusto cocktail per accontentare davvero tutti i gusti. Se invece volete andare un pò più lontano, il viaggio più cool del 2012 fa scalo in Messico: la magia dei templi Maya oggi più che mai riveste un fascino tutto particolare. Avete scelto l’inverno come stagione per congelare il vostro amore? Bene, dopo la cerimonia è consigliato sciogliersi in luoghi più caldi e temperati, allora come le rondini potrete migrare verso dei classici del wedding travel: Maldive, Jamaica e Caraibi. Dunque la stagione conta più di quanto si pensi e le mete consigliate per quest’anno sembrano davvero golose  e per tutti i gusti, a voi la scelta (evitate di litigare!).

Offerte :Travel Configurator propone una selezione di viaggi di qualità per vivere esperienze straordinarie seguendo le inclinazioni e i desideri di ogni coppia. Per info:www.travelconfigurator.it

Diletta Liberati

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento