mercoledì, 24 ottobre 2018
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Opinioni e commenti
 

Ferragamo dà un morso alla Grande Mela con il suo nuovo megastore
Pubblicato il 11-04-2012


Un grande store, nella grande Mela per un grande stilista. Questa la sintesi della news newyorkese che vede come protagonista Salvatore Ferragamo. Difatti riapre il flagship store sulla Fifth Avenue a New York, completamente rinnovato: una superficie di circa 1.850 mq, il punto vendita yankee è oggi il più grande monomarca della maison italiana nel mondo.
STILISTA VISIONARIO – Ferragamo talvolta indicato come un visionario, con disegni che spaziano da creazioni bizzarre a veri e propri oggetti d’arte di altissimo design, si mostra in un’area espositiva, che si estende su due livelli, ad offrire la gamma completa delle collezioni curate dagli eredi del grande genio della calzatura. Il piano terra avrà una duplice funzione: se da una parte sarà dedicato alla donna, con le linee di borse, scarpe, accessori, seta, RTW e creations, dall’altra verrà creato uno spazio per la collezione gioielli – lanciata dalla griffe lo scorso autunno – e la pelle esotica. Il piano superiore è dedicato invece all’uomo e alle collezioni di abbigliamento, scarpe, accessori, seta e profumi maschili, con un’area riservata al formale su misura.

LUSSO E ELEGANZA A PERDIFIATO – Gli arredi, i colori e la struttura degli spazi sono accuratamente calibrati per avvolgere i visitatori in un’atmosfera intima e per offrire una shopping experience contemporanea. L’interno del negozio richiama le caratteristiche di lusso ed eleganza, segni distintivi dello stile Ferragamo, proponendo un ambiente sobrio e raffinato, allestito secondo il concept degli stores Salvatore Ferragamo di tutto il mondo arricchito con dei tocchi particolari: legno di noce, alcantara, juta e pietra in nuance crema, stucco veneziano bianco, rovere scuro, i pregiati materiali utilizzati per dar lustro a  pareti e pavimenti. Dunque decoro senza mai trascurare il dettaglio, e la scena madre sarà tutta per l’imponente scala centrale che collega i due piani di vendita realizzata in noce e pietra, con preziosi dettagli in acciaio lucido. Magnificenza senza dimenticare l’ambiente: per ridurre l’impatto ecologico, tutta l’illuminazione del negozio è stata realizzata con tecnologia Led. Dunque una grande boutique nella capitale del mondo, per un universo quello della moda, che vede in Ferragamo una visione sempre nuova per un’avveniristica e continua revisione del concetto di moda e di design.

Diletta Liberati

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