martedì, 17 ottobre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Coldplay in tour con Mylo Xyloto: Torino unica (o ultima?) tappa italiana
Pubblicato il 24-05-2012


Le vere star hanno il jet privato con il quale, nei sogni dei comuni mortali, girano il mondo in una notte e alla velocità della luce per fare la loro “apparizione” da protagonisti di concerti straordinari. Poi montano di nuovo sul loro jet per tornare da dove sono venuti. Non si parla di supereroi metà umani e metà alieni, ma della super rockband Coldplay, ormai storica formazione inglese che questo pomeriggio arriverà a Torino per il concerto che stasera li vedrà protagonisti allo stadio Olimpico del capoluogo piemontese.

UNICA DATA ITALIANA DEL TOUR – Unica data italiana, quella torinese, del tour mondiale della band di Chris Martin, reduce dal concerto a Nizza. Oltre ai loro beniamini, molto attesi dai fan saranno veri e propri giochi di LED che, come nei precedenti concerti, coinvolgeranno anche il pubblico: ritornano i Coldplay spaziali con i loro braccialetti fluorescenti sincronizzati e distribuiti alla folla all’ingresso che si fa parte del grande spettacolo che piace a chi ha acquistato i biglietti ma di sicuro anche a chi sta suonando sul palco: la visione è spaziale.

CHARLIE BROWN FLUO – Il tour mondiale si chiuderà a novembre in Australia e dopo la tappa torinese sarà la volta di Zurigo, 8 date inglesi (di cui 4 a Londra) saranno in America tutto il mese di agosto per poi tornare in Europa, tra Danimarca, Svezia, Francia e Germania per poi concludersi nel mese di novembre con le tre date australiane. In scaletta, stasera come nel resto delle tappe del tour, ci sono i brani del loro ultimo album, ormai del 2011, Mylo Xyloto, dal quale sono tratti gli ultimi successi del gruppo rock britannico. Per chi volesse vivere l’esperienza del concerto dei Coldplay, senza ricorrere agli spostamenti via jet privato, basta guardare su youtube il video di uno dei successi più recenti della band tratti dall’ultimo album. Sulle note di Charlie Brown, i protagonisti del video ballano tra il pubblico colorati di vernice fluorescente con i braccialetti intermittenti e luminosi al polso, il must tecnologico dei Coldplay. Non mancheranno in scaletta le hit più famose della band inglese tra cui la Clocks del 2003 e la più recente Viva la Vida.

MYLO XYLOTO: ULTIMO TOUR? – Da tempo i fan della band e gli appassionati di musica rock discutono sulla notizia lanciata lo scorso agosto dallo stesso Chris Martin che voleva Mylo Xyloto e il suo mega-tour come l’ultimo disco e l’ultimo live: «Mi sono sempre sentito soddisfatto dopo la produzione di un album, ma credo che in questo abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere. Dico sul serio, non riesco proprio a immaginare come potremmo farne un altro. Questo potrebbe essere l’ultimo». Il frontman del gruppo non si è più espresso a riguardo, quindi gli spettatori del concerto di stasera potrebbero assistere, senza saperlo, a una delle ultime pagine della storia dei Coldplay e gli spettatori di Torino, a fine concerto e con un fazzoletto bianco anzi fluorescente, saluteranno l’unica, o ultima, apparizione italiana della band.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento