sabato, 25 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Ligabue si mette a nudo nello speciale tv ‘Musica sul 2’
Pubblicato il 07-05-2012


Riparte “Musica sul 2”, l’iniziativa della Rai che si occuperà di raccontare e dare voce ai più amati protagonisti della canzone italiana. L’esperimento, iniziato a dicembre con gli speciali su Tiziano Ferro e Gianna Nannini, riparte con “Ligabue sul 2 – Sotto bombardamento”. Domani sera a partire dalle 21.00 ed in contemporanea anche su Radio1, sarà il viaggio in compagnia di una delle rockstar più amate dal pubblico italiano che da sempre riesce a coinvolgere un gran numero di fan, giocandosi il primato di re italiano del rock con Vasco Rossi, anche se ormai la differenza tra i due cantautori, sia di sound che di tifoseria, è ormai delineata.

 

DOCU-SHOW SUL ROCKER DI CORREGGIO – Per chi ama Ligabue sarà impossibile perdesi il docu-show ideato da Giorgio Verdelli che domani ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera, dagli inizi a Correggio nel 1986 con il gruppo amatoriale Orazero, ai primi successi ottenuti due anni dopo e gli album degli esordi degli anni ’90. La storia del Liga continua tra i riconoscimenti musicali, lo storico concerto di Campovolo e i tour in Italia e non, fino ad arrivare all’appuntamento fissato per il prossimo 25 maggio alla Royal Albert Hall, concerto dal titolo: Sotto Bombardamento Rock in 2012. “Musica sul 2” racconterà anche gli aspetti e i gusti artistici del cantautore, da sempre affascinato dalla tradizione rock Usa ed inglese, tra i Rolling Stone ed Elvis Presley.

APPREZZATO ANCHE DA DE ANDRE’ – Non mancheranno anche approfondimenti riguardo all’attività di regista, sceneggiatore e scrittore: dall’esperienza cinematografica di Radiofreccia, alle pubblicazioni, è dello scorso 13 aprile il nuovo libro di racconti Il rumore dei baci a vuoto. Insomma, Rai2 celebrerà un musicista capace di dialogare con il pubblico in ogni forma, che ha sempre fatto della propria vita un’esperienza tra palco e realtà. Non a caso riuscì a ricevere la stima di un altro grande pilastro della storia della musica italiana quale De André che disse di lui: «Mai visto un musicista comunicare col pubblico come sa fare Luciano».

GUEST STAR ELISA, ACCORSI, FAVINO, GUCCINI E ROSSI – A ripercorrere tutte le tappe fondamentali del viaggio attraverso la vita di Ligabue, documentata da “Musica sul 2”, parteciperanno anche molti colleghi e amici, tra cui Elisa, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Guccini, Paolo Rossi e molti altri che hanno avuto la possibilità di conoscere e lavorare con la star del rock italiano. La puntata di Liga “Sotto bombardamento” sarà la prima di una mini-serie che continuerà con “Giorgia sul 2 – Dietro le apparenze” il 15 maggio e con una puntata su Biagio Antonacci ed il suo “Pensiero inedito” il 22 maggio. Rai2 questo mese punta su un trio d’eccezione per ricordare al pubblico televisivo, amante della musica o meno, l’ottima possibilità d’intrattenimento offerta dal sound e dalle storie di tre grandi cantautori italiani.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento