mercoledì, 22 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Nei territori di Oltremare Hollande ha già vinto
Pubblicato il 06-05-2012


Nella maggior parte dei territori di oltremare il candidato socialista Francois Hollande avrebbe già vinto. A rivelarlo è il quotidiano belga Le Soir, secondo cui – a termine dello scrutinio in territori francesi fuori dai confini d’oltralpe – il socialista sarebbe decisamente in vantaggio rispetto al presidente uscente Sarkozy. In particolare, in Martinica il candidato socialista Francois Hollande sarebbe arrivato ad ottenere il 68,4% dei voti contro i 31,5% di Sarkò; in Guadalupa il 71,9% contro il 28%, in Guiana il 62% contro il 37,9%, a Montreal il 57,74% contro il 42,26%.  

Diversamente, sarebbe in vantaggio l’ottavo presidente della Repubblica Sarkozy a Saint Barthelemy con l’82,7% a fronte del 17,3% di Hollande e a New York con il 62,5% contro il 37,5% del socialista. Questi i dati del quotidiano belga. Sembra quindi che il vantaggio del socialista a sfavore di Sarkò, riportato anche negli ultimi sondaggi, resti netto. Certo il presidente uscente è riuscito nelle ultime due settimane a recuperare qualche punto, ma pare che non sia ancora abbastanza per aggiudicarsi la rielezione. Partita in parte ancora aperta dal risultato incerto per legittimare il nono presidente della Repubblica francese, per sapere l’esito, al di là delle indiscrezioni, c’è da aspettare almeno fino alle 20 di stasera, quando anche nelle più grosse città della Francia chiuderanno le urne.

Giampiero Marrazzo

@giamarrazzo

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookDiggStumbleUpon

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento