sabato, 19 agosto 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Riappare “Capitan Padania”: è pronto a combattere ma questa volta non sa bene contro chi
Pubblicato il 25-05-2012


Rispunta “Capitan Padania”, il supereroe che con il suo scudo e spada laser salvò, nel 2006, il leader del Carroccio da un attentato ad opera di pericolosi estremisti islamici. «Oggi abbiamo sconfitto alcuni terroristi, domani tutti i nostri nemici» annunciava Capitan Padania in quel frangente. E il bullo padano ha mantenuto la sua promessa: come ogni supereroe è riapparso, all’improvviso, su un manifesto a Lazzate, nella provincia di Monza e della Brianza, a inveire contro, guarda caso, contro quella “Roma ladrona” e le sue corrotte abitudini che tanto sembrano aver affascinato la famiglia del Senatur.

MISSIONE PADANIA? SOLO NEI FUMETTI – «Il potere romano si illude di battere il Nord con l’aiuto della mafia, Padania libera!» urla il supereroe affacciandosi dal colorato manifesto illuminato dal verde sole delle Alpi, simbolo del Carroccio: ma gli abitanti delle valli padane non devono temere perché il loro paladino è raffigurato nell’atto di spezzare le catene ai polsi per lanciarsi in difesa delle sue genti. Insomma, un altro nemico, un’altra missione in difesa del bene per il nostro “Capitan” che sembra aver subito raccolto l’appello di Maroni ad abbandonare il Parlamento e ripartire proprio dalla “terra santa padana” per rilanciare la battaglia del Carroccio e liberare la Padania al di sopra della Linea Gotica dall’oppressione dalla mafia romana.

TEMPI DURI PER LA LEGA – Lo stesso onorevole Matteo Salvini, raggiunto ieri dall’Avanti!online aveva affermato che il futuro del Carroccio è fatto di «meno Roma e più Padania». Insomma tempi duri per il supereroe che, forse, questa volta potrebbe avere un po’ di problemi a capire chi siano i nemici da combattere: i cattivi islamici, con le loro barbe lunghe e turbanti sono obiettivi facili da identificare, più difficile sarà spulciare fra tutte le camice verdi per cercare quelle macchiate.

Roberto Capocelli

Roberto Capocelli

Roberto Capocelli

@robbocap

More Posts

Follow Me:
DiggStumbleUpon

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo

Lascia un commento