giovedì, 23 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Weekend di cinema a stelle e strisce: Man in Black III e il ritorno di Cronenberg
Pubblicato il 25-05-2012


Questo weekend tutti al cinema per il ritorno in sala dei grandi film americani che tanto piacciono all’Europa: tra le investigazioni segrete degli uomini in nero della celebre saga di Sonnenfeld e il nuovo film di Cronenberg tratto da uno dei romanzi più contorti di DeLillo. I men in black, Will Smith e Tommy Lee Jones, tornano per la terza volta sul grande schermo per combattere gli alieni, ma questa volta con una novità che riguarda il passato dell’agente K. Ma oltre alle storie di alieni e spostamenti tra presente e passato, ci saranno anche l’atteso ritorno di Cronenberg con il film Cosmopolis e di Thom Hanks, nei panni di un professionista e padre di famiglia, vittima dell’attentato dell’11 settembre nel film Molto forte, incredibilmente vicino. Insomma, anche questo weekend ce n’è per tutti i gusti. Ma chi vincerà la sfida al botteghino?

ANCHE LADY GAGA IN “MAN IN BLACK III” – Successo garantito per Man in Black III che promette di saccheggiare il botteghino grazie alle movimentate missioni intergalattiche degli agenti J e K, specializzati nei rapporti tra terra ed alieni, tra esseri mostruosi e esperti in complotti alieni, mostri e le stravaganze dello spazio.Il film di Barry Sonnenfeld non cambia la squadra: a investigare nell’universo ci saranno Will Smith e Tommy Lee Jones con l’aggiunta di Josh Brolin nel ruolo di un giovanissimo agente K (Tommy Lee Jones). Infatti il man in black Will Smith dovrà tornare indietro nel tempo per salvare il collega che, due film fa, lo aveva voluto nella squadra. Tra le solite storie di immigrazione intergalattica irregolare e le azioni con grandi effetti speciali per quegli alieni spesso più ‘teneri’ che non spaventosi, quest’anno a vestire i panni di extraterrestri mostruosi, ci saranno – sotto mentite spoglie – anche Lady Gaga (già avvezza a mise spaziali) e Justin Bibier. Riuscirà l’agente J a salvare la vita del proprio collega e, come sempre, il pianeta terra?

TORNA TOM HANKS – Dall’Odissea spaziale all’Odissea newyorkese che racconta l’attentato alle torri gemelle, con il film Molto forte, incredibilmente vicino di Stephen Daldry. Tornano sugli schermi Tom Hanks e Sandra Bullock, in una storia commovente che ripercorre il viaggio attraverso New York del giovane Oskar, figlio di una delle vittime dell’attentato alle torri gemelle. Il ragazzo è in possesso di una misteriosa chiave e cerca in tutti modi di capire quale serratura custodisse così, attraverso tutte le cinque contee della metropoli, Oskar si muove alla ricerca del segreto che rappresenta anche uno degli ultimi ricordi che lo legano al padre, già impresso nella memoria.

“COSMOPOLIS” DI CRONENBERG DAL ROMANZO DI DE LILLO – Sempre a New York si svolge il nuovo film di David Cronenberg Cosmopolis interpretato, tra gli altri, dal vampiro di Twilight Robert Pattinson, da Paul Giamatti e dalla sempre bellissima Juliette Binoche. Il film, già acclamato sulla croisette del festival di Cannes, racconta la storia, tratta dall’omonimo e complesso romanzo di Don DeLillo, della lunga giornata di Eric Packer, una delle promesse dell’alta finanza newyorkese che dirige la sua vita e i suoi affari dall’abitacolo della sua auto extralusso. E proprio mentre l’auto, guidata dal fedele autista percorre tutte le strade di New York, Eric verrà coinvolto in un’inaspettata e tragica strage epocale del suo mondo. Imperdibili appuntamenti per un fine settimana al cinema.

 

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento