mercoledì, 26 settembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Caldo: in arrivo l’anticiclone “Caronte”, sarà un fine settimana di fuoco
Pubblicato il 25-06-2012


Oggi dell’aria fresca nordatlantica, proveniente dalle Alpi, raggiungerà le regioni adriatiche, ma sarà una tregua che durerà poco. Un miraggio che darà sollievo ai milioni di italiani che in questi giorni stanno boccheggiando per il caldo torrido, ma solo per poche ore. E’ in arrivo un altro incubo rovente. Antonio Sanò, direttore del portale web www.ilmeteo.it, avvisa infatti che all’anticiclone “Scipione”, che ha imperversato sulla nostra penisola, si sostituirà “Caronte” «il traghettatore infernale dagli Occhi di Brace, ovvero la seconda intensa fiammata africana che ci porterà dritti al cuore dell’Estate». «A parte qualche temporale sulle Alpi occidentali  – ha poi aggiunto Sanò – il weekend sarà veramente infuocato».

LE TEMPERATURE TORRIDE – «37°C a Bologna, Firenze, Roma, 39°C a Pescara, 40°C in Puglia, 35-36 quasi ovunque al centrosud e sul nordest. I 33°C di Milano – continua Sanò – saranno poi percepiti come 38, a causa dell’elevato tasso d’umidità. Quando ne usciremo? Il centro di calcolo del portale www.ilmeteo.it intravede un possibile cambiamento i primi giorni di luglio, ma solo per le Alpi, il nordovest e la Sardegna, a causa del passaggio di veloci temporali e venti più freschi, mentre al centrosud e sulle regioni adriatiche, il secondo anticiclone subtropicale persisterà per tutta la settimana».

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento