venerdì, 19 ottobre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Fantasmi a Roma, quando il musical scende in piazza
Pubblicato il 27-06-2012


Fantasmi a Roma, il film che segnò un’epoca, ritorna a vivere grazie al talento e alla passione di un gruppo di artisti. Fabrizio Angelini, forte della sua esperienza – ha diretto Mamma Mia! e La Bella e la Bestia – si cimenta in una grande avventura, trasformando il film del 1961, firmato da Antonio Pietrangeli, in un musical. Non si tratta di un compito facile, reggere il confronto con un’opera di tale levatura. Basta ricordare il cast originale: si va da Vittorio Gassmann a Marcello Mastroianni, da Eduardo De Filippo a Sandra Milo. Quest’ultima però, ha talmente apprezzato l’iniziativa, che sarà la madrina dello spettacolo che debutterà sabato 30 giugno a Roma, in piazza San Silvestro.

QUANDO IL MUSICAL SCENDE IN PIAZZA – Il musical scende in piazza e, contando sull’energia e la raffinata tecnica degli interpreti principali, Simona Patitucci e Carlo Reali, coinvolgerà anche il pubblico presente. Il cast è nutrito di bravissimi ballerini/cantanti e attori, quali Cristian Ruiz, Gianluca Bessi, Marco Rea, Valentina Gullace, Giancarlo Teodori, Lello Abate, Renata Fusco, Enrico D’Amore, Ketty Roselli, Marco Gandolfi Vannini e Carlotta Maria Rondana. La serata di sabato sarà patrocinato dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma Capitale.

Tra i protagonisti troviamo Simona Patitucci, l’attrice di Vite Strozzate, che ha dato la voce alla Sirenetta di Walt Disney e Carlo Reali, grande attore, ma anche doppiatore di Beetlejuice e di Star Wars. Fantasmi a Roma, un evento da non perdere, degno dei musical di Broadway!

Francesca Romana Massaro

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento