martedì, 25 settembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Al via “Notti di Cinema a Piazza Vittorio” a Roma con 150 film sotto le stelle
Pubblicato il 04-07-2012


Torna l’appuntamento con la storica kermesse cinematografica all’aperto, “Notti di cinema a piazza Vittorio”. La rassegna, realizzata dall’Anec Lazio, col sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, aprirà i battenti il 5 luglio, nell’ambito dell’Estate Romana 2012 e sarà in programma fino al 2 settembre. La piazza umbertina, allestita con due maxischermi Dolby Digital, si trasformerà in un’arena per la proiezione dei migliori film della stagione cinematografica appena conclusa.

LE PELLICOLE IN PROGRAMMAZIONE – Tra i numerosi film nel cartellone segnialiamo The Artist, Melancholia, Carnage, Quasi amici, Una separazione, Scialla! Benvenuti al Nord, Immaturi – Il viaggio e Posti in piedi in paradiso e tanti altri titoli di pellicole di qualità nazionale ed internazionale. 

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALLA CULTURA – La manifestazione, giunta alla sua XVI edizione, prevede la proiezione di 150 film nell’arco di due mesi: «Si tratta di una manifestazione importantissima e la risposta migliore alla crisi che coinvolge anche il settore del cinema, su cui continuiamo ad investire per ottenere una crescita ed un innamoramento del pubblico per il cinema», ha dichiarato l’assessore capitolino alla Cultura, Dino Gasperini, durante la presentazione in Campidoglio.

I FESTIVAL DELL’ARENA – Anche quest’anno l’arena ospiterà “I grandi Festival” con “Pesaro Film Festival a Roma” (dal 6 al 8 luglio) e “Locarno a Roma” (30 agosoto – 2 settembre). La rassegna “Il ping pong del cinema italiano”, giunta alla sua III edizione e curata da Franco Montini e Francesco Alò, prevede la proiezione di pellicole come “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani e vincitore del festival di Berlino, “Magnifica presenza”di Ferzan Ozpetek e “Diaz” di Daniele Vicari. Inoltre ogni lunedì e giovedì vi saranno numerosi incontri con registi ed attori, al fine di favorire una maggiore conoscenza del cinema nazionale. Tra i tanti, oltre a Gianni Amelio (che apre la rassegna il 5 luglio, con la proiezione del suo ultimo film “Il primo uomo, N.d.R.) interverranno anche Verdone, Giordana, Vicari, Ozpetek, Golino, Morante, Avati, Bentivoglio, Segre e i fratelli Taviani.

“Notti di cinema a piazza Vittorio”

Piazza Vittorio Emanuele II

Prezzo del biglietto (consente di vedere 2 film sullo stesso schermo ad eccezione dei Festival): intero 7 euro – ridotto 6 euro;
Tessera fedelissimi: ogni 10 ingressi, 2 in omaggio

Per informazioni: Anec Lazio 06 4451.208 – Botteghino Piazza Vittorio 06/4462142 (attivo dall’apertura dell’arena)

 

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento