martedì, 22 maggio 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Estate: dai colori fluo ai modelli più stravaganti, la moda degli accessori low cost
Pubblicato il 09-07-2012


Accessori low cost per un look da regina dell’Estate: se l’alta moda propone modelli forse poco accessibili, per quanto bellissimi, non si deve disperare. I colori fluo dell’estate 2012 e i modelli più stravaganti e divertenti da indossare sono infatti low cost e quindi alla portata di tutte. Passando in rassegna i brand che da anni riempiono guardaroba e cassetti di teenager e non solo, ecco le proposte più divertenti tra gli accessori da indossare questa estate. Oltre ai classici bracciali oversize come quelli proposti da Mango e Moschino, ci sono anche i divertenti ciondoli di Accessorize o le collane dai colori fluo proposte da Zara, il tutto da abbinare agli smalti che, quest’estate, sono “juicy”: dei colori dei frutti tipici di questa stagione.

COLORI FLUO E ATMOSFERE INDIANE – Tra le proposte più divertenti per la stagione calda ci sono il ciondolo e gli orecchini a forma di elefante con particolari incisi, sia nella versione argentata o dorata di Mango. E sempre del celebre brand anche altri accessori legati alle atmosfere indiane come gli orecchini con i piccoli corni di resina mentre, tra gli accessori ispirati agli animali, c’è anche il ciondolo con il pesciolino stilizzato: mai fuori tema se indossato d’estate. Per chi ama particolarmente i colori, Mango ha ideato la collana “Querol” in pietre colorate dal lime al giallo, dal rosso corallo al verde, fino al rosa shocking. Anche Zara, un altro colosso della moda cheap and chic, gioca con i colori fluo nella collana con doppio filo di catene e piccole pietre arancioni e verdi. Anche il girocollo con doppio filo e ciondoli di oro rosa, argento e lime garantisce la presenza, che non passa di certo inosservata, di uno dei colori più in voga dell’estate 2012. Lime anche gli occhiali bicolori, dalle nuance pesca e verdi fosforescenti.

MAXI BRACCIALI PER TUTTE LE OCCASIONI – Intanto Morellato suggerisce la nuova collezione estiva “Drop Summer” dove, a scegliere la composizione del bracciale o della collana, è proprio chi lo acquista assemblando numerose perline dalle forme più varie: a forma di conchiglia, di tartaruga, di polipo, di delfino e di molti altri elementi, dalle forme e dai colori diversi. Per le amanti dei bracciali over size, divertenti soprattutto da portare in questa stagione abbinati al costume o al kaftano, Mango propone il bracciale “Iris” con la sua palette dei blu con tre fasce turchesi nelle nuance dal blu scuro al verde acquamarina. Moschino invece, per l’Estate 2012, ha ideato maxi bracciali dai colori accesi da abbinare ad ogni capo e dove la chiusura in oro è complice di un utilizzo adatto anche a mise più eleganti.

I MODELLI PIÙ STRAVAGANTI E GLI SMALTI PER L’ESTATE – Anche Accessorize propone modelli colorati per l’estate, puntando su gioielli fuori dagli schemi piuttosto che sugli intramontabili visto fino ad ora. Divertenti e per gusti molto particolari e stravaganti ci sono il bracciale in plexi rigido con fiocco fucsia o il bracciale in pelle tangerine con doppio giro intorno al polso e borchie dorate. Dal nome emblematico è l’anello “Santorini” con una divertente maxi pietra di resina turchese. Tra i ciondoli più divertenti ci sono quello a forma di cavallo in plexi rosa, oppure il modello a forma di orologio a cucù, di sveglia o quello a forma di manette. Per quanto riguarda gli smalti, un altro accessorio irrinunciabile per il look estivo, a fare tendenza sono i colori della frutta estiva: dal color melone al color pesca, fragola, lampone, ciliegia, lattementa e nocciola. Divertenti, oltre al nome, anche gli smalti di Kiko color “Verde Carabi”, “Caffelatte Dorato”, “Cioccolato Amaro Perlato” e “Rosa Tattoo”.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento