sabato, 18 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Festival di Venezia? Largo ai giovani: protagonisti saranno i teen-idols borderline
Pubblicato il 24-08-2012


Sarà un’edizione giovane – quella della Mostra Cinematografica di Venezia – che inaugurerà il prossimo 29 agosto. Numerosi sono infatti i teen-idols – protagonisti di alcune pellicole in concorso alla kermesse cinematografica – che interpretano adolescenti, spesso problematici e borderline. La rassegna – giunta alla sua 69 esima edizione – sarà a tinte forti sia per le immagini proposte che per le tematiche affrontate: sesso (in particolare lesbico e morboso), violenza e religione saranno i temi caldi.

LE PELLICOLE CON I TEEN IDOLS COME PROTAGONISTI – L’atteso At any price – del regista Ramin Bahrani – racconta la storia del giovane ribelle Dean, interpretato dal teen idol Zac Efron, intento a diventare pilota professionista di auto da corsa, piuttosto che aiutare il padre ad espandere l’impero agricolo della sua famiglia. Un’altra pellicola che narra di gioventù ribelle è Spring Breakers, del regista indipendente californiano Harnomy Korine. Il film scandalo racconta la storia di quattro ragazze che decidono di rapinare un fastfood per poter partire alla volta della Florida per lo “spring break”. In carcere incontrano un affascinante rapper, pusher e trafficante d’armi – che ha il volto di James Franco – che prima le fa uscire di prigione, ma poi le seduce perché uccidano un suo nemico. Tra le giovani attrici, tre sono teen star, note figure del “Disney Club” come Vanessa Hudgens, Selena Gomez, Ashley Benson. Un altro film che ha come protagonisti giovani attori – Clément Métayer e Lola Cretonè Après mai, diretto dal regista parigino Olivier Assayas. La storia narra le vicende di Gilles – liceale parigino agli inizi degli anni ’70 – diviso tra l’attivismo e l’effervescenza politica della sua epoca, ma anche da ambizioni artistiche e cinematografiche. In ambito italiano, sarà presentata la pellicola di Francesca Comencini Un giorno speciale, che racconta la prima giornata di lavoro dei due giovani protagonisti: la debuttante Giulia Valentini e Filippo Scicchitano, già noto al pubblico per aver interpretato la commedia Scialla!

Silvia Sequi

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento