domenica, 17 dicembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Gli Elefunk, musica e stravaganze al Terme Chromo a Viterbo
Pubblicato il 01-08-2012


Partirà venerdì 3 agosto il terzo appuntamento per Terme Chromo by jazzUp, presso le Terme dei Papi a Viterbo, che quest’anno vedrà sul palco anche gli Elefunk: una stravagante band di origine toscana che propone un altrettanto stravagante viaggio sonoro in cui suoni e personaggi da tutta Italia si incontrano nel terreno comune di una grande Repubblica del Funk fatta di scenografie musicali variopinte, personaggi esilaranti e carismatici ognuno con il proprio talento e con la propria storia da raccontare in un pugno di suoni.

GLI ELEFUNK – Cinque musicisti carichi di ironia e sarcasmo che sanno giocare con il proprio talento e con la propria musica coinvolgendo il pubblico con la loro irriverenza ed esuberanza. La band nasce nel 2003 quando, come recita la loro pagina Facebook, «un manipolo di ignari mercenari, reclutati da un gelido blues-man, intrapresero la dura strada del groove. Lui era Mr. Sam Peterson e sapeva bene di cosa e di chi aveva bisogno. Voleva groove e lo trovò nella nobiltà del “Marchese del Basso”, Mr. Julius A.N. Gore, e nell’esplosiva batteria di Mr. Nitro-Jack. Aveva bisogno del funk, quello puro, e lo trovò nel folle kamikaze in giacca e cravatta Mr. John Pecchi. Infine cercava soul, e lo trovò nella voce di Mr. Teacher Mark».

JAZZUP: MUSICA MA NON SOLO – L’appuntamento di Terme Chromo si completerà con la performance presentata da Sogni e Nuvole che, grazie alla creatività di Silvia Jacopini e alla collaborazione del pittore Stefano Cianti, farà una proposta di pittura e body painting. Al termine della serata verrà proiettato Smile di Matteo Pianezzi, il corto vincitore del primo premio fiction al Mompeo in Corto. La proiezione nasce dal gemellaggio con il reatino Mompeo in Corto conclusosi in questi giorni nell’omonimo borgo sulla Valle del Farfa.

Roberto Capocelli

Roberto Capocelli

@robbocap

More Posts

Follow Me:
DiggStumbleUpon

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento