venerdì, 23 febbraio 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

“Spezzate” le ali del gabbiano Livingstone: gravi le condizioni dell’autore Bach dopo l’incidente aereo
Pubblicato il 03-09-2012


Sembravano meno gravi le condizioni di Richard Bach – autore del celebre libro “Il gabbiano Jonathan Livingstone” – ricoverato presso l’”Harborview Medical Center” di Seattle dopo essersi schiantato a terra con il suo piccolo velivolo. L’irrequieto scrittore – amante del volo – a 76 anni ancora è solito guidare il suo idrovolante. Ma questa volta però qualcosa è andato storto. Il mezzo si è infatti schiantato sulla pista d’atterraggio dell’isola di San Juan – nello Stato di Washington – ove Bach si era recato per far visita ad un amico, vivendo nella vicina isola di Orcas. Lo scrittore è stato estratto dal velivolo – fortemente danneggiato – e portato in elicottero in ospedale, riportando ferite alla testa e alla spalla.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE – Secondo quanto riferito dallo sceriffo della Contea di San Juan, l’idrovolante – prima di schiantarsi a terra – ha agganciato un cavo della linea elettrica, lasciando Bach sospeso a testa in giù. Sulle cause dell’incidente è in corso un’indagine.

LO SCRITTORE E IL SUO CELEBRE ROMANZO – Richard Bach è particolarmente noto al grande pubblico per essere stato l’autore del breve romanzo “Il gabbiano Jonathan Livingstone”. Si tratta essenzialmente di una fiaba, con un contenuto morale e spirituale. La metafora principale del libro risiede nel percorso di autoperfezionamento del gabbiano che impara a volare/vivere attraverso l’abnegazione e il sacrificio.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento