giovedì, 20 settembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

I baffi alla turca? Il nuovo trend che spopola in Medio Oriente
Pubblicato il 08-10-2012


I tradizionali baffoni turchi diventano un business. Dopo aver conquistato una fama di tutto rispetto nel campo del trapianto di capelli, adesso la Turchia ha iniziato a esportare anche tecniche di trapianto dei baffi. Lo riporta il quotidiano Hurriyet, spiegando che il numero di pazienti che entrano nel Paese ogni giorno per questo motivo è in aumento. A fare da testimonial ai mustacchi turchi, ci sono alcune celebrità locali, come il cantante Ibrahim Tatlises, una star nei Paesi arabi, da dove arrivano la maggior parte dei pazienti.

UN NUOVO BUSINESS – Il dottor Selattin Tulunay, che lavora nel settore della trapiantologia da 30 anni, spiega che ormai la richiesta di trapianto di baffi è diventata pari a quella del trapianto di capelli. “Ogni mese – ha detto Tunulay – abbiamo 60 impianti per barba e capelli”. “Vista la grande domanda abbiamo stretto accordi di collaborazione con agenzie a Dubai e in Iraq e aperto uffici di rappresentanza in Europa, I nostri pazienti prenotano pacchetti turistici e, intanto che loro si sottopongono al trapianto, le loro famiglie si godono una vacanza in Turchia, contribuendo così anche al settore turistico” ha spiegato il medico a Hurriyet.

PIACE A TANTI POLITICI – Il “baffo alla turka” attrae anche esponenti politici dei Paesi arabi, che si sottopongono al trapianto soprattutto per migliorare il loro look in vista delle elezioni. “Abbiamo pazienti da Iran, Iraq, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Germania, Francia e Irlanda – ha concliso Tulunay -. Che arrivino dall’Occidente, Medio Oriente, Nord Africa e Corea del Sud, la domanda aumenta”. Baffi a parte, in molti Paesi mediorientali, l’acconciatura alla turka è già un must da tempo. Stando a quanto scrive Hurriyet infatti, in molti parrucchieri da uomo ci sarebbero le foto dei protagonisti delle celebri soap opera turche, di cui i clienti arabi cercano di copiare il look.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo
  1. Her eyes widened substantially at my sudden politeness.
    And remember it’s a must that the DJ is aware of their crowd in case of emergency – can’t be all fucked up
    (high & drunk) not paying attention and then on top of that can’t change your mood music cuz all you brought was the bang bang four on the
    floor. I really threw beers and booted the
    wall structure and swore seeing that loud after i could free of Beth
    experiencing me.

Lascia un commento