mercoledì, 15 agosto 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Maltempo: domani tregua, poi arriva la tempesta di Halloween
Pubblicato il 29-10-2012


Veloce e molto intensa, cosi’ si presenterà in Italia da mercoledì pomeriggio la Tempesta di Halloween, la ‘Frankestorm’ come la chiamano gli americani. Secondo il portale ilmeteo.it oggi il ciclone Cassandra spazzerà con venti forti il centrosud e la Romagna, mentre maestrale e temporali stanno cadendo sulla la Campania diretti verso la Calabria e le zone colpite dal sisma nel Pollino dove si prevede un pomeriggio di maltempo; piogge interessano ancora Romagna e Marche e nevica sugli Appennini a 500-800m.

NEVE AL NORD, ACQUA ALTA A VENEZIA, NUBIFRAGI AL CENTRO SUD – Le temperature sono invernali al nordovest e su tutte le Alpi con gelate a bassa quota dopo le abbondanti nevicate di ieri. Ma dopo la tregua di domani, mercoledi’ e’ atteso un nuovo fortissimo peggioramento per la formazione di un profondo ciclone mediterraneo.Venti molti forti di scirocco soffieranno su tutti i mari, prima il Tirreno, poi l’Adriatico e lo Ionio, tornerà l’acqua alta a Venezia, particolarmente colpita la Liguria, ma anche il Piemonte la Toscana, la Sicilia, e poi il Lazio, la Campania, il Triveneto e le regioni ioniche, battute da impetuosi venti meridionali. Nubifragi sono attesi tra basso Lazio e Campania. La neve cadrà ancora in collina in Piemonte, a 1000-1200m sulle Alpi. Poi nuova tregua fino a sabato, altre piogge da domenica al nord e in Toscana.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento