domenica, 24 settembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

“Noi Europa”, domani la presentazione della nuova associazione politico-culturale per una nuova Europa
Pubblicato il 15-11-2012


Tutto pronto. Domani pomeriggio, alle ore 15.00, presso la sala comunale Nugnes di Napoli, “Noi Europa. La nostra Europa tra presente e futuro”, la prima uscita pubblica della neonata associazione politica e culturale che crede e promuove una democrazia fondata sulla partecipazione dei cittadini e che condivide una visione nuova dell’Europa, basata sui valori della socialdemocrazia. L’associazione si differenzia profondamente dai partiti poiché svolge la propria attività in condizioni di autonomia e indipendenza dalle forze politiche tradizionali. Alla presentazione di domani saranno presenti il gruppo dell’alleanza progressista “Socialisti e democratici” al Parlamento europeo, gli attivisti del “Pse Italia”, il FNG, il Forum Nazionale dei Giovani e la “Fondazione Mezzogiorno Europa”.

L’ATTIVITÀ E LO SCOPO DELL’ORGANIZZAZIONE – “Noi Europa” svolge un ruolo di iniziativa politica il cui scopo è quello di mobilitare le forze politiche e sociali, nonché tutti i cittadini, ad elaborare una nuova idea di Europa fondata più sul sociale e meno sull’economia. L’associazione intende rappresentare quel luogo ove si affrontano analisi e riflessioni pubbliche sui principali nodi dell’innovazione politica ed economica europea, un luogo di studio e di ricerca con la finalità di promuovere studi e approfondimenti capaci di alimentare la produzione di idee che siano in grado di affrontare le sfide del nuovo millennio. Nei prossimi mesi, “Noi Europa” intende far confrontare tutti i movimenti studenteschi, i militanti, le associazioni di area e i leader dei partiti che hanno come riferimento ideologico il Partito socialista europeo, al fine di elaborare nuove idee che superino le vecchie ricette neo liberiste che hanno contribuito all’impoverimento dell’Europa ed al consolidamento dei mercati.

I PARTECIPANTI ALL’EVENTO – Tra gli altri, oltre ad alcuni esponenti del Pd e di Sel, saranno presenti Marco Di Lello, coordinatore nazionale del Psi, Luca Cefisi, membro della segreteria nazionale del Partito Socialista e della presidenza del Pse, Claudia Bastianelli, segretario nazionale del FGS, Federazione dei giovani socialisti, e Luigi Iorio, presidente Assemblea nazionale del Forum dei giovani.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo

Lascia un commento