venerdì, 27 aprile 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Giro del mondo a passo di danza con il Rome Burlesque Festival
Pubblicato il 12-12-2012


Giunto alla sua ottava edizione il Festival Burlesque più importante d’Italia, il Rome Burlesque Festival, torna in scena dal 13 al 16 dicembre al Micca Club accogliendo sul palco le migliori artiste internazionali, concerti live e dj set d‘autore, un workshop esclusivo e un market a tema. Era il 2005 quando per la prima volta in Italia sbarcò il Burlesque. I tempi erano maturi per lanciare a Roma un nuovo trend, che oggi è divenuto moda, e per portare alla ribalta la cultura e lo stile raffinato e retrò di questo spettacolo nato nei primi anni dell’Ottocento.

IN SCENA LE STAR DEL BURLESQUE – Ora che il burlesque è conosciuto e apprezzato da tutti, il festival presenta il meglio del panorama internazionale con le performance di Jo Weldon, fondatrice della New York Burlesque School, della londinese Suri Sumatra, della star glamour di Berlino Marlene Von Steenvag, e delle due artiste italiane più famose nel panorama burlesque mondiale, Scarlett Martini e Dixie Ramone, quest’ultima unica italiana ad aver vinto il “Dixies Burlesque Show” di Las Vegas e insegnate del programma tv “Lady Burlesque”.

GIRO DEL MONDO A PASSO DI DANZA – Allora giovedì 13 dicembre, un preludio tutto italiano al Rome Burlesque Festival con quattro ragazze nate e cresciute all’interno dell’Accademia del Burlesque del Micca Club, Giuditta Sin, Sophie D’Ishtar, Albadoro Gala e Candy Rose, accompagnate proprio da Dixie Ramone e dalla musica dal vivo dei Velvettoni. Spazio anche per siparietti retrò del corpo di ballo charleston e tip tap di Criss BlueBell e per quelli di Sior Mirkaccio, che salirà anche in consolle. Venerdì 14 e Sabato 15 dicembre, si entra nel vivo del Festival con un giro del mondo che parte da New York con Jo Weldon, star votata come una delle 3 migliori performer del mondo, per arrivare a Londra con l’esotica Suri Surimatra, in Germania con l’elegante e teatrale Marlene Von Steenvag, e infine tornare a Roma con l’irriverenza e la sensualità di Scarlett Martini. Otto differenti ed esclusive performance create per l’occasione dalle quattro protagoniste del venerdì e del sabato, a cui si affianca la musica dal vivo di Luca Filastro e di Emanuele Urso e la sua orchestra, il dj set in vinile 45 e 78 giri di Alessandro Casella, Bob Corsi e DandywOlly.

WORKSHOP E SHOPPING A TEMA – Per questa edizione tanto spettacolo quindi ma anche momenti di approfondimento con il workshop di Jo Weldon (sabato pomeriggio, aperto a tutte le donne che vorranno iscriversi per cominciare a scoprire i segreti del burlesque) e momenti di shopping con un market domenicale (domenica dalle ore 18 con ingresso libero) dedicato solo a corsetti, lingerie, profumi e abiti d’epoca.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento