martedì, 14 agosto 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Settimana di feste in musica: da Umbria Jazz Winter allo show di Claudio Baglioni
Pubblicato il 27-12-2012


Dall’”Umbriaz Jazz Winter” a Pino Daniele in tour, passando per lo show di Claudio Baglioni e il concerto di Fabio Concato. E molto altro. È densa di appuntamenti con la musica la settimana che condurrà alla fine di questo 2012. Numerosi anche i concerti di band italiane come i Jennifer Gentle, gruppo di rock psichedelico/acid rock, i Club Dogo, band rap milanese e i Nomadi, uno dei gruppi storici della nostra musica. L’ultimo giorno dell’anno al “Gran Teatro Geox” di Padova si esibirà Gianni Morandi, mentre i Negrita saranno al “Vox” di Nonantola, in provincia di Modena.

A ORVIETO L’UMBRIA JAZZ WINTER – Da domani e fino a martedì primo gennaio a Orvieto va in scena la versione invernale della kermesse “Umbria Jazz”, giunta alla sua 20esima edizione. Nei cinque giorni di uno dei festival jazz più noti di Italia si esibiranno nomi di un certo rilievo tra i quali le eccezionali voci di Kurt Elling, Gregory Porter, Dee Alexander e Gino Paoli, i raffinati ritmi brasiliani di Paula e Jacques Morelenbaum, il cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico Gegè Telesforo, Danilo Rea e il supergruppo di Giovanni Tommaso “Reunion Quintet”.

I CONCERTI DEI CANTAUTORI ITALIANI – Mentre a Roma la suggestiva cornice dell’Auditorium Parco della Musica ospiterà “Dieci dita”, lo show di Claudio Baglioni, dove è da solo in scena immerso in un clima piuttosto informale. Lo spettacolo, partito ieri sera, resterà nella Capitale fino a mercoledì prossimo. A partire da domani invece il cantautore napoletano, Pino Daniele dà il via al suo tour intitolato “Tutta n’ata storia”, che lo vede di nuovo insieme alla sua storica band napoletana, formata da Tullio De Piscopo, Toni Esposito, Rino Zurzolo, Joe Amoruso, James Senese, con special guest Enzo Avitabile ed Enzo Gragnaniello. La prima tappa è Napoli, al Teatro “PalaPartenope” da domani fino a domenica 30 dicembre. I concerti di Fabio Concato si terranno questa sera al teatro Bolivar di Napoli, e sabato al teatro Forma di Bari, mentre Nino D’Angelo, da questa sera fino a lunedì 31, sarà in scena al teatro Bellini di Napoli con “C’era una volta un jeans e una maglietta”.

I CONCERTI DELLE BAND – Sul fronte delle band, procede il tour dei Jennifer Gentle che oggi suonano al “El Barrio” di Torino, domani al “Bloom di Mezzago” (Mb) e sabato allo “Urban Club” di Perugia. I “Club Dogo” andranno in scena domani sera al “Palarock di Aradeo” (Le), sabato al “Public” di Corato (Ba, mentre gli storici Nomadi saranno sul palco domani al teatro “La Fenice” di Senigallia (An).

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento