domenica, 17 dicembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Las Vegas, al via la mega fiera dell’elettronica Ces. In arrivo una consolle portatile e un ultrabook
Pubblicato il 08-01-2013


3mila aziende, 174 mila metri quadrati, 156mila visitatori previsti. Questi i primi numeri del Ces, il Consumers Electronic Show, la fiera dell’elettronica considerata tra gli appuntamenti mondiali più importanti nel settore hi-tech, che domani inaugurerà a Las Vegas. Nel frattempo cresce l’attesa per scoprire dal vivo le novità di Nvidia e Lenovo, rispettivamente una consolle portatile e un ultrabook che ha la caratteristica di trasformarsi in un tablet grazie allo scherzo inclinabile a 360 gradi.

LE PRINCIPALI NOVITÀ – Riflettori puntati sulle novità di Nvidia e di Lenovo. La grande azienda di informatica ha già anticipato la creazione di “Project Shield”, una consolle portatile che ha un display multitouch da 5 pollici, sistema operativo Android e un segnale in uscita in 4K adatto ai nuovi televisori ad altissima definizione. Il più grande produttore di personal computer nella Repubblica Popolare Cinese invece ha presentato un ultrabook che, ruotato a 360 gradi, diventa un tablet. Il pc portatile presenta un display da 11.6 pollici, è equipaggiato con Windows 8 e sarà disponibile nella primavera del 2013 con prezzi, per il mercato Usa, a partire da 799 dollari.

IL FUTURO DEL WIRELESS E I MAXI TELEVISORI – Quest’anno la fiera dell’elettronica intende concentrarsi sul futuro del wireless: non è un caso che lo speech di apertura sia affidato all’amministratore delegato di “Qualcomm”, il colosso californiano delle telecomunicazioni senza fili, tra i principali produttori di semiconduttori al mondo. Uno spazio sarà anche dedicato alle televisioni che nel futuro saranno sempre più grandi e smart. In prima fila c’è la Samsung che promette un display sottile e trasparente, mentre Lg presenterà una tv da 84 pollici, con risoluzione quattro volte migliore delle tv high definition che si trovano in commercio.

I GADGET BIZZARRI – Numerosi saranno i gadget bizzarri presenti alla fiera: dai giocattoli telecomandati via bluetooth da smartphone e tablet agli spazzolini da denti che diffondono musica. In anteprima sarà mostrato “Flower Power” un sistema composto da app, tablet e un sensore verde a forma di radice, che riesce a monitorare in bluetooth la salute delle piante. L’azienda francese “BeeWi” presenterà invece “Storm Bee”, un elicottero Bluetooth Plug and Play, da pilotare con smartphone e tablet. E, per il divertimento, dei più piccoli (e non solo) ci sono pure i “Brush Buddies”, i divertenti spazzolini da denti che, una volta impugnati, riproducono le note di Lady Gaga, Justin Bieber e anche Psy, il rapper di Gangnam Style.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento