sabato, 21 ottobre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Smashing Pumpkins, unica data per la band di Chicago. A Roma col nuovo album ‘Oceania’
Pubblicato il 16-01-2013


Smashing_Pumpkins-Oceania TourSarà una data unica, ma segnerà il ritorno in Italia degli Smashing Pumpkins, la band alternative rock statunitense che finalmente torna in Italia. L’appuntamento è al “Rock in Roma 2013”, kermesse musicale che ospiterà altre star del panorama mondiale come Bruce Springsteen & E the Street Band, Deep Purple e Iggy and The Stooges. Il palcoscenico dell’Ippodromo delle Capannelle, sede della rassegna estiva dedicata alla musica rock italiana e internazionale, sarà calcato dagli Smashing Pumpkins la sera del prossimo 14 luglio. Ad aprire lo show saranno i Beware of Darkness, giovane formazione alternative americana. Il prezzo dei biglietti è di € 35 più diritti di prevendita e saranno disponibili dalle ore 12 di venerdì 18 gennaio.

14 LUGLIO, UNICA DATA ITALIANA – Il gruppo musicale ha da poco concluso la realizzazione di “Oceania”, che rappresenta il loro settimo disco in quasi 15 anni di carriera e che sarà presentato durante il concerto romano. La formazione attuale, oltre a Billy Corgan, comprende Jeff Schroeder, Mike Byrne e Nicole Fiorentino e il loro ultimo album, in poche settimane, ha raggiunto la quarta posizione della “Billboard chart” ed è stato eletto tra i migliori 50 album del 2012 dal “Guitar World”, l’importante rivista musicale statunitense.

ANCHE UN LIBRO IN PROGRAMMA – Il leader della rock band, Billy Corgan sta anche scrivendo un libro, una sorta di diario spirituale, dal titolo “God is everywhere, from here to there”. Il musicista ha preannuciato che il libro si concentrerà sulla sua vita personale e sulla carriera del gruppo, nato a Chicago nel 1998 su idea e iniziativa dello stesso Corgan. L’uscita dell’autobiografia è prevista entro la fine del 2013.

GLI ARTISTI AL “ROCK IN ROMA 2013” – La rassegna musicale ospiterà anche star internazionali del calibro di Iggy and The Stooges, sul palco il 4 luglio, Bruce Springsteen & the Street Band che si esibiranno l’11 Luglio, i Deep Purple previsti per il 22, e i Rammstein, gruppo musicale industrial-metal tedesco annunciato per il 9.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo

Lascia un commento