lunedì, 11 dicembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Vasco Rossi torna con la nuova hit “L’uomo più semplice” e un minitour
Pubblicato il 21-01-2013


Vasco Rossi-l'uomo più semplice

Non solo il singolo. Ma anche quattro concerti. È un ritorno trionfante quello di Vasco Rossi. L’ultima canzone, “L’uomo più semplice”, musicata da Gaetano Curreri e Andrea Fornili, a poche ore dalla sua diffusione in radio, ha già fatto incetta di gradimenti e commenti, soddisfando la trepidante attesa dei numerosi fan. Il rocker di Zocca ha inoltre annunciato di voler riprendere i concerti del tour che venne interrotto nel 2011 per cause di forza maggiore, ma ancora non sono certe le quattro date previste per la prossima estate. Nonostante il cantante abbia già scritto alcuni brani durante la convalescenza, per il nuovo album bisognerà attendere la stagione autunnale.

IL SINGOLO “L’UOMO PIU’ SEMPLICE” – «È in perfetta forma oggi e curioso e divertito all’idea dell’effetto che farà ai fans quando sentiranno per radio. Li spiazzerà, forse, ma ne coglieranno immediatamente il senso, l’energia e l’ironia rock. Certo che ognuno se la farà sua e se la vivrà a modo suo». Questo è quanto si legge in una nota dello staff del cantante dopo il lancio in radio e sulle piattaforme digitali del tanto atteso singolo. «Facciamo bene perché siamo vivi, domani chi lo sa?» canta Vasco sulle melodie rock energiche anni ’60, curate da Gaetano Curreri e Andre Fornili, mentre le parole del testo sono dello stesso rocker.

I CONCERTI DEL BLASCO – Non si tratterà di un tour vero e proprio, ma solo di 4 concerti, ha voluto precisare il cantautore. Quattro date da realizzare nel mese di giugno, come ha annunciato sul social network Facebook, promettendo di fornire i dettagli tra qualche giorno. L’impegno è quello di onorare i concerti che doveva tenere nel 2011, ma che furono annullati quando la salute cominciò a fare i capricci. Uno di questi sarà sicuramente a Torino mentre per gli altri Live Nation sta verificando la disponibilità: la stagione estiva 2013 si annuncia stracolma di eventi, soprattutto San Siro diventerà come una spiaggia ad agosto, e pare proprio che nella Scala del rock un evento del Blasco si possa rivelare sempre meno verosimile.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento