martedì, 19 settembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Aspettando Sanremo, ospiti eccellenti? Maurizio Crozza e Rocco Siffredi
Pubblicato il 08-02-2013


Sanremo 2013In piena par condicio al festival di Sanremo potrebbero arrivare le parodie ‘bipartisan’ di Maurizio Crozza: le indiscrezioni dell’ultima ora danno l’attore, che spazia tra i principali personaggi della politica e dell’attualità, da Berlusconi a Bersani, da Ingroia a Marchionne e Montezemolo, fino a Napolitano, all’Ariston nella prima serata di martedì 12 febbraio. E mentre Fabio Fazio twitta i nomi dei Big che si esibiranno nelle prime due serate, sembra concretizzarsi l’arrivo di Rocco Siffredi all’Ariston nella serata Sanremo Story.

FESTIVAL SOCIAL – Seguendo la linea molto ‘social’ di questa edizione, Fazio usa Twitter per svelare a poco a poco l’identikit del suo terzo festival. E così, dopo aver postato in questi giorni le immagini del suo albergo (e del boiler della sua stanza) a Sanremo, oggi svela i nomi dei Campioni in ordine rigorosamente alfabetico perché, come si legge alla fine degli appunti twittati, “l’ordine di uscita lo stabiliamo lunedì”. Nella prima sera a esibirsi saranno Chiara, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari-Peter Cincotti e Daniele Silvestri. Nella seconda serata, invece, ad alternarsi sul palco saranno gli Almamegretta, Annalisa, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Malika Ayane e i Modà.

LA CARICA DEI BIG – A pochi giorni dalla partenza, stanno prendendo corpo così le cinque serate del festival che quest’anno, in tempi di spending review, a meno di sorprese dell’ultima ora non saranno impreziosite dalla presenza di superospiti internazionali (sfumati ad esempio i Muse, così come Laetitia Casta). In questo Sanremo “fatto in casa”, come ha sottolineato Fazio alla presentazione al Casinò di Sanremo martedì scorso, vedremo star mondiali del calibro di Andrea Bocelli (Barack e Michelle Obama gli hanno dedicato una standing ovation e il suo nuovo cd ‘Passione’ è entrato direttamente al terzo posto in classifica) e attori molto popolari come Beppe Fiorello, che vestirà i panni di Domenico Modugno nella fiction di Rai1 (18-19 febbraio) e che al festival canterà alcuni successi di Mister Volare.

ALLA FINE ARRIVA ROCCO – Ma, se nelle ultime ore sono tornate a circolare le voci – non confermate – dell’arrivo nella serata finale dei Coldplay, sembra certo il coinvolgimento di un ospite molto particolare, Rocco Siffredi. Il pornodivo – secondo quanto apprende l’ANSA – dovrebbe affiancare Elio e Le Storie Tese nella serata del venerdì, quella dedicata a Sanremo Story. Interpellato, si trincera dietro un ‘magari’, ma secondo indiscrezioni Siffredi si dovrebbe cimentare con gli ‘Elii’ nel brano ‘Con un bacio piccolissimo’, successo lanciato a Sanremo nel 1964 da Robertino. Lo ‘stallone italiano’ ha già avuto modo di conoscere Elio: l’incontro e’ avvenuto sul set di ‘Rocco e le Storie Tese’, colonna sonora dello stesso Elio, suonata durante le riprese in tempo reale da Rocco Tanica. Un connubio molto originale, che va ad aggiungersi agli altri duetti (non sono obbligatori) resi noti fino ad oggi: Antonella Ruggiero con Marta sui Tubi, Franco Cerri con la coppia Simona Molinari-Peter Cincotti e Annalisa con Emma Marrone, un duetto già contestato dai fan di entrambe le ex concorrenti di Amici.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento