venerdì, 24 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

ELEZIONI: INSTANT POLL, IL CENTRO SINISTRA AVANTI ALLA CAMERA E AL SENATO
Pubblicato il 25-02-2013


Elezioni-Affluenza-risultati-seggi

Secondo il primo Instant poll di Tecné per Sky Tg24 il centrosinistra si è assicurato il premio di maggioranza alla Camera con il 34,5% dei voti e avrà 340 seggi a Montecitorio. Il centrodestra sarebbe al 29% (140 seggi), il Movimento 5 stelle 19% (91 seggi), Scelta civica Monti 9,5% (46 seggi). Rivoluzione civile sarebbe sotto lo sbarramento del 4% e non avrebbe nessun eletto. Al Senato Instant poll Sky il centrosinistra al 37%, il centrodestra al 31%. Secondo Tecné il M5S si attesterebbe al 16,5%, la Lista Monti 9,0%, Rc al 3,0%. Secondo gli Instant poll di Sky/Tecne’, la coalizione guidata da Pierluigi Bersani avrebbe ottenuto il 34,5% dei consensi, con un vantaggio di oltre 5 punti sul centrodestra guidato da Berlusconi che si ferma al 29%. Al terzo posto il Movimento 5 Stelle di Grillo con il 19%, mentre la Lista Civica di Monti si ferma al 9,5%. Rivoluzione Civile viene data al 3,5%, a un livello quindi che non consentirebbe alla coalizione di Ingroia di entrare alla Camera.

IL CENTRO SINISTRA CONQUISTA IL LAZIO – Secondo il primo Instant poll di Tecné per Sky Tg24 il centrosinistra ha conquistato il Lazio con il 35% delle preferenze, seguito dal centrodestra al 30%, dal Movimento 5 Stelle al 18% e da Scelta civica per Monti al 10%. Rivoluzione civile è attestata al 3%. Altri all’1%.

BERSANI IN TESTA CON IL 34,5% – Centrosinistra in testa alla Camera. Secondo gli Instant poll di Sky/Tecne’, la coalizione guidata da Pierluigi Bersani avrebbe ottenuto il 34,5% dei consensi, con un vantaggio di oltre 5 punti sul centrodestra guidato da Berlusconi che si ferma al 29%. Al terzo posto il Movimento 5 Stelle di Grillo con il 19%, mentre la Lista Civica di Monti si ferma al 9,5%. Rivoluzione Civile viene data al 3,5%, a un livello quindi che non consentirebbe alla coalizione di Ingroia di entrare alla Camera.

SENATO: BERSANI AL 37% CONTRO BERLUSCONI AL 31% – Al Senato il centrosinistra si piazza 6 punti avanti alla coalizione di centrodestra. Lo schieramento guidato da Pierluigi Bersani ottiene, secondo gli Instant poll di Tecné per Sky Tg 24, il 37% contro il 31% dello schieramento di centrodestra guidato da Silvio Berlusconi. Terzo il Movimento cinque stelle con il 16,5%, quarto Mario Monti con Scelta civica al 9%.

REGIONALI – Rispetto alle regionali, gli instant poll Di Piepoli per la Rai fa registrare una frattura attorno al 47-49%; in Lombardia testa a testa Maroni-Ambrosoli. Secondo l’instant poll dell’istituto Piepoli per la Rai in testa, per la presidenza della Regione Lazio, Nicola Zingaretti (centro sinistra) in un range tra il 52 ed il 54 per cento. Segue Francesco Storace (centrodestra) tra il 28 e il 30% mentre Giulia Buongiorno (centro) e’ tra il 7 ed il 9%, seguita da Alessandro Ruotolo (Rivoluzione Civile) con l’1-2% e altri cndidati al 3-4%.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento