domenica, 24 settembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Facebook, non solo giochi casual. In arrivo 10 video-giochi d’azione
Pubblicato il 04-02-2013


Facebook-Offensive combatNon solo “Farmville”, dunque giochi casual. Facebook è in procinto di lanciare video-giochi d’azione, in particolare 10 titoli per chi ama le emozioni forti e gli “sparatutto”, caratterizzati da grande qualità di grafica e di gioco. Il social network più popolare al mondo sta portando avanti, con nWay e una serie di altri sviluppatori, l’attività per estendere oltre le console i giochi d’azione, che al momento sono appannaggio di “Xbox” o “PlayStation”, e che dovrebbero arrivare già nei prossimi mesi. I dirigenti di Menlo Park, la nuova sede di Facebook, sono infatti alla ricerca dei giocatori che sono soliti spendere molto – in tempo e soldi – per questo tipo di attività, oggi dominio del mondo console. Un dominio che però ha già dato i primi segnali di difficoltà con l’affermarsi di tablet e smartphone come piattaforme di gioco e che potrebbe ulteriormente soffrire con l’ingresso di Facebook.

I NUOVI VIDEO-GIOCHI DI FACEBOOK – Tra i dieci titoli, pronti per essere lanciati dal social network, vi è “Kings Road”, un gioco d’avventura ambientato nel medioevo e sviluppato da “Rumble Entertainment”, mentre “Offensive Combat” sarà uno “sparatutto” in prima persona multiplayer, scaricato già un milione di volte durante i test.

L’OBIETTIVO DEL SOCIAL NETWORK – Con questi nuovi giochi Facebook si è prefissato lo scopo di far restare “calamitati” sul social network un numero sempre maggiore di utenti e per un tempo maggiore. L’obiettivo è dunque quello di far diventare il social network una piattaforma in grado di attirare gli “hardcore gamers”, cioè coloro che passano più tempo e soprattutto spendono più soldi per la loro passione preferita. Al contempo lo scopo è quello di incrementare i ricavi che recentemente hanno registrato una contrazione nel settore ludico.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo
  1. salve
    non lo sa nessuno se sarebbe possibile giocare gratis col facebook account o bisognarebbe pagare credito paysafecard?
    Interessante che scrivete di un gioco in prima persona multiplayer
    saluti

Lascia un commento