martedì, 21 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Regione Lazio, Craxi e Bucci chiudono a Roma la campagna elettorale regionale con Zingaretti
Pubblicato il 20-02-2013


Conclusione campagna PsiMancano poche ore alla chiusura della campagna elettorale del Psi. Quella nazionale si concluderà oggi pomeriggio, alle ore 17, a Napoli, con l’incontro tra il leader socialista Riccardo Nencini e il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. Contestualmente a Roma, a Piazza di Pasquino, è previsto l’incontro di chiusura della campagna elettorale che vedrà la partecipazione dei candidati al Senato nel Lazio, Bobo Craxi e Claudio Bucci, e dei socialisti in lizza alla Regione Lazio. Tra gli interventi è previsto anche quello di Atlantide Di Tommaso, segretario Psi di Roma, mentre a concludere l’incontro sarà Nicola Zingaretti, candidato governatore Pd alla Regione Lazio, appoggiato dai socialisti. La conclusione della campagna elettorale vorrebbe corrispondere con l’inizio dell’azione di un centrosinistra unito e impegnato a cambiare non solo il Lazio, ma l’intero Paese.

PIAZZA PASQUINO, SIMBOLO DELLA DENUNCIA POPOLARE – La scelta dei socialisti di riunirsi a Piazza di Pasquino, sotto la statua parlante più famosa di Roma, non è casuale: il monumento rappresenta da secoli il simbolo del malumore popolare verso il potere e l’avversione alla corruzione e all’arroganza dei potenti.

LA PRESENZA DI ZINGARETTI – La partecipazione del candidato alla presidenza della Regione Lazio, Nicola Zingaretti all’incontro di oggi pomeriggio incarna il riconoscimento più tangibile dell’importante contributo dato dal Psi, in ambito sia nazionale che regionale, all’auspicata vittoria del centrosinistra. Socialisti e democratici uniti dunque per ridare alla Regione Lazio l’identità e la dignità perse in questi ultimi mesi di politica basata sul malaffare e sulla cattiva gestione politico-amministrativa a livello capitolino e regionale.

I PARTECIPANTI CANDIDATI – L’incontro romano di oggi pomeriggio prevede la partecipazione dei candidati al Senato e alla Regione Lazio. In lizza per il Senato Regione Lazio, oltre a Craxi e Bucci, vi saranno Giovanna Miele, Antonio Guidi, Massimo Calicchia e Rocco Cerroni. Sul fronte dei candidati regionali, non mancherà la presenza delle capilista Annamaria Addante, Enrica Battisti, Cristina Capraro, Marina Michetti e degli altri candidati socialisti Alvaro Balloni, Oscar Tortosa, Franco Bartolomei, Daniele Fichera, Antonio Madama, Luigi Scardaone e Laura Farulla.

Silvia Sequi

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo

Lascia un commento