sabato, 18 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Sanremo 2013 procede sull’onda del successo: 11 milioni di telespettatori hanno seguito la terza puntata
Pubblicato il 15-02-2013


Sanremo 2013Gli italiani, e non solo, continuano a gradire Sanremo. La terza serata del Festival si è infatti chiusa con un altro successo: 11 milioni di italiani hanno seguito l’appuntamento di ieri. Nel frattempo Marco Mengoni, i Modà e Annalisa guidano la classifica provvisoria dei Campioni, mentre tra i Giovani sono passati gli altri due cantanti Ilaria Porceddu e Antonio Maggio che sfideranno questa sera Renzo Rubino e i Blastema. La puntata di oggi è dedicata alla storia di Sanremo che vedrà i 14 Campioni esibirsi in canzoni che hanno fatto appunto la storia della kermesse, mentre gli ospiti saranno il pianista Stefano Bollani, il cantautore brasiliano, Caetano Veloso e il presentatore Pippo Baudo.

IL SUCCESSO DELLA TERZA SERATA – La serata di ieri, che ha raggiunto 10.708.000 di ascolto medio – con uno share del 42,48% – è stata aperta dai conduttori che hanno intonato il famoso brano sanremese “Vattene Amore” di Amedeo Minghi e Mietta. Dopo le esibizioni dei Campioni, Luciana Littizzetto ha parlato d’amore, della violenza domestica e del femminicidio. L’occasione è stata la campagna mondiale “One billion rising” che ieri ha visto donne e uomini di circa 200 paesi uniti contro l’abuso sulle donne. Tra gli ospiti vi sono stati la giovanissima Leonora Armellini che ha suonato Chopin al pianoforte, l’ex calciatore Roberto Baggio e Antony Hegarty, cantautore newyorchese che ha eseguito al piano uno dei suoi brani più noti “You are my sister”. L’attrice Laura Chiatti ha poi avuto il compito di presentare Al Bano, altro ospite atteso che, dopo aver cantato alcuni dei suoi più grandi successi, ha ricevuto il Premio Città di Sanremo. Oltre ai 14 Campioni, che si sono esibiti con la loro canzone superstite, sono stati presentati gli altri 4 degli 8 Giovani.

IL PROGRAMMA DI QUESTA SERA – La serata di oggi è dedicata alla storia di Sanremo: i cantanti interpreteranno infatti celebri canzoni che hanno partecipato a queste 62 edizioni della kermesse canora e che ne hanno fatto la storia. Tra gli ospiti vi saranno il pianista Stefano Bollani, il cantautore brasiliano, Caetano Veloso e Pippo Baudo. Questa sera sarà inoltre decretato il vincitore della sezione Giovani: a contendersi il primo posto sono Antonio Maggio con la canzone “Mi servirebbe sapere”, i Blastema che cantano “Dietro l’intima ragione”, Ilaria Porceddu con “In equilibrio” e “Il postino (amami uomo)” interpretata da Renzo Rubino.

ANCHE TWITTER PROMUOVE LA TERZA SERATA – Anche il celebre social network Twitter ha promosso la terza serata del Festival: il 53,7% degli italiani che cinguettano ha apprezzato. Tra i motivi per cui è particolarmente piaciuto Sanremo ieri sera c’è tra tutti il ritorno alla “musica”, che tuttavia polarizza i giudizi. Infatti, tra i motivi per cui la terza serata è stata apprezzata, il 28,3% mette i cantanti, e il 23,4% la musica.

Silvia Sequi

 

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento