domenica, 24 settembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Sanremo, boom di ascolti anche nella seconda serata
Pubblicato il 14-02-2013


Bar-Rafaeli-SanremoUn’altra serata di successo per il Festival di Sanremo: ieri sera l’ascolto medio è stato di 11 milioni 330 mila telespettatori, con uno share del 42.89%, un risultato che non si raggiungeva da tredici anni, quando alla conduzione della kermesse canora vi era sempre Fabio Fazio. La serata di ieri, ha visto l’esibizione degli altri 7 dei 14 Campioni e di 4 degli 8 Giovani. Ospiti sono stati la super-modella israeliana Bar Rafeli e il cantante di Gerusalemme Asaf Avidan, autore del tormentone “Reckoning Song” e Carla Bruni che ha presentato il suo ultimo album. Ad aprire la serata, interpretando “Vecchio Frac” di Domenico Modugno, è stato Beppe Fiorello che a breve sarà sugli schermi con la fiction “Volare” nei panni del cantante pugliese.

LA SODDISFAZIONE DEL DIRETTORE DI RAIUNO – «Un conto era la prima serata su cui puntavamo molto – ha reso noto Giancarlo Leone – altro conto era andare avanti e capire se il meccanismo e la qualità della musica andassero bene. È stato fatto un lavoro straordinario». Entusiasta e soddisfatto il direttore di Rai1 che ha voluto sottolineare come i numeri raggiunti ieri sera, dopo il 2000, siano il risultato di un progetto «messo in campo da Rai1, da Fazio e i suoi collaboratori» che rappresenta «un progetto vinto».

IL PROGRAMMA PER QUESTA SERA – Il programma di questa sera prevede l’esibizione dei 14 Campioni con le loro canzoni “promosse” e dei 4 degli 8 Giovani. Nel frattempo il maestro Daniel Barenboim si è visto costretto a dare forfait, impossibilitato a partecipare al Festival per problemi di salute. A suonare Chopin sul palco dell’Ariston sarà Leonora Armellini, una giovane pianista di Padova, già affermata a livello internazionale. Tra gli ospiti anche il cantautore Al Bano Carrisi, l’ex calciatore fuoriclasse Roberto Baggio e, per la prima volta nella tv italiana, il gruppo newyorkese “Antony & The Johnsons”. Luciana Littizzetto, invece, dopo la performance canora di ieri, si cimenterà nel ballo, in occasione del flash mob planetario “One billion rising” contro la violenza sulle donne: 200 donne e la conduttrice saliranno sul palco per ballare.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento