lunedì, 20 agosto 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

“#prontoacorrere”, esce oggi il nuovo album di Marco Mengoni. In attesa dell'”Essenziale tour”
Pubblicato il 19-03-2013


Marco Mengoni“#prontoacorrere”, questo il titolo del nuovo album Marco Mengoni, trionfatore nell’ultima edizione di Sanremo. L’hashtag è voluto e intende omaggiare i social network che sin dagli esordi della sua carriera si sono interessati all’artista originario di Ronciglione. Il disco, disponibile a partire da oggi, vanta brani firmati da noti cantautori italiani come Ivano Fossati, Gianna Nannini e Cesare Cremonini. Il prossimo 8 maggio partirà da Milano “L’essenziale Tour 2013” che vedrà Mengoni esibirsi nei principali teatri delle città italiane in 7 tappe.

IN USCITA IL NUOVO ALBUM – Il nuovo progetto, in uscita oggi su etichetta Sony Music, contiene brani inediti prodotti da Michele Canova e registrati tra Los Angeles e Milano. Di novità ci sono il produttore e i musicisti e gli autori. «L’unica cosa che non ho cambiato – ha dichiarato Mengoni – è la casa discografica. Per il resto ho modificato anche il mio approccio nei confronti dei brani». Tra i crediti vi sono i nomi di Gianna Nannini e Pacifico che hanno firmato la canzone “Bellissimo”, di Cesare Cremonini che ha scritto “La valle dei Re”, Ivano Fossati, autore di “Spari nel deserto” e Mark Owen (ex componente del gruppo britannico anni ’90 “Take That”). L’album sarà disponibile anche in versione deluxe con cd e dvd che include le immagini del dietro le quinte sanremese del cantautore.

IL TOUR DI MENGONI – “L’essenziale”, brano vincitore all’ultimo Festival di Sanremo parteciperà anche al concorso musicale “Eurovision Song Contest”, previsto per il 18 maggio, ove Mengoni sarà presente come rappresentante italiano. Una tappa importante tra le date de “L’Essenziale Tour 2013” che partirà da Milano l’8 maggio, al “Teatro degli Arcimboldi”, per poi procedere al “Teatro Colosseo” di Torino il 20 maggio, il 21 al “Teatro Carlo Felice” di Genova, il 23 al Teatro Verdi di Firenze, il 24 al “Gran Teatro Geox” di Padova, il 26 al “Teatro Augusteo” di Napoli, per concludersi il 29 a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento