lunedì, 22 ottobre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Week end al cinema, nove i film in uscita: da “Un giorno devi andare” a “Come pietra paziente”
Pubblicato il 28-03-2013


adfSarà un fine settimana pasquale lungo e pieno di nuove pellicole in uscita oggi nelle sale cinematografiche di tutta Italia: produzioni nostrane, una indiana, una afghana, due francesi e le altre statunitensi. Sul fronte italiano escono al cinema il film drammatico “Un giorno devi andare” pellicola italiana diretta da Giorgio Diritti che vuole narrare la gioia di vivere. Il film è interpretato da Yasmine Trinca, Anne Alvaro e Pia Engleberth ed è stato girato tra Italia e Francia. L’altra pellicola italiana è la commedia diretta da Matteo Vicino “Outing – Fidanzati per sbaglio” che racconta le vicissitudini di due amici pugliesi – interpretati da Nicolas Vaporidis e Andrea Bosca – che si fingono gay per ottenere il finanziamento necessario ad avviare un ateliér di moda.

LA PELLICOLA INDIANA E QUELLA AFGHANA – “I figli della mezzanotte”, primo adattamento cinematografico per un’opera dello scrittore indiano Salman Rushdie, è diretto da Deepa Mehta che si conferma impavida e capace nel portare sul grande schermo le problematiche della sua terra d’origine. Il regista afghano Atiq Rahimi firma invece “Come pietra paziente”, tratto dall’omonimo libro dello stesso regista, che racconta un film sulla femminilità negata, interpretato in modo magistrale dagli attori.

LE PRODUZIONI USA – Tra le produzioni statunitensi oggi escono in sala “The host – L’ospite”, film fantascientifico di Andrew Niccol, tratto da un racconto di Stephenie Meyer, creatrice della saga “Twilight” e “Il cacciatore di giganti” pellicola di Bryan Singer con Ewan McGregor, Nicholas Hoult e Stanley Tucci che prova a trasformare la fiaba tradizionale in un film d’avventura. Il film narra le vicissitudini di un giovane contadino che apre un passaggio tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti, riaccendendo un’antica guerra. L’altra produzione Usa è “G.I. Joe – La Vendetta” di John Chu – con Channing Tatum, Bruce Willis e Dwayne Johnson – è il sequel di G.I. Joe, e vede gli agenti speciali protagonisti impegnati nella lotta contro l’acerrimo nemico Cobra e contro il governo degli Usa.

LE PELLICOLE FRANCESI – Tra i titoli francesi oggi escono “Due agenti molto speciali” e “Marsupilami”. Il primo è un mix tra commedia e azione che racconta la storia di due detective appartenenti a due mondi opposti che si ritrovano costretti a collaborare per risolvere un complicato caso di omicidio. “Marsupilami” è invece un fumettone pensato per tutta la famiglia che racconta del giornalista Dan Geraldo che, in missione nelle selvagge terre della Palombia, che deve provare al mondo intero l’esistenza del “marsupilami”, un animale mai avvistato prima.

 

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento