mercoledì, 25 aprile 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Cresce l’attesa per il concerto romano di Bruce Springsteen, domani sera sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle
Pubblicato il 10-07-2013


Bruce SpringsteenSarà sicuramente una notte magica quella che Bruce Springsteen dedicherà ai migliaia di fan domani sera, in occasione dei suoi 40 anni di carriera. Mancano poco più di 24 ore al concerto del celebre artista statunitense, accompagnato dalla sua E Street band e ospitato all’interno della kermesse “Rock in Roma”, in scena all’Ippodromo delle Capannelle di Roma. Dopo quattro anni di assenza dalla Capitale torna dunque l’indiscusso “Boss” della musica rock contemporanea, per la quarta e ultima tappa italiana del “Wrecking Ball Tour”, dopo le date di Napoli, Padova e Milano a cavallo tra lo scorso maggio e giugno.

IL CONCERTO DEL BOSS – Circa 30mila biglietti venduti, così come le persone previste domani sera, a partire dalle 20.30, per l’evento forse più rilevante della kermesse musicale romana. Per l’occasione è stata allestita una struttura con un fronte palco di 62 metri, un’altezza di 26 e una capienza di 45 mila posti. Per la prima volta nella storia dei suoi concerti in Italia, Springsteen ha chiesto di ospitare una band sul palco prima del suo show: la scelta è ricaduta su “The Cyborgs”, duo rock/underground romano, da più di due anni in giro con i propri live per tutta la penisola.

LA KERMESSE “ROCK IN ROMA” – Sul fronte della kermesse “Rock in Roma” l’edizione di quest’anno anno si era già preannunciata ricca e corposa, nella struttura e nel calendario: 3 palchi, 18 concerti live e biglietti venduti in tutto il mondo. Oltre a Springsteen, sono previste le esibizioni del chitarrista britannico, Mark Knopfler, sabato 13 luglio, mentre domenica 14 luglio sarà l’unica data italiana per gli Smashing Pumpkins e Mark Lanegan. Il 22 luglio la kermesse ospiterà i Deep Purple, la band che ha fatto la storia del rock, mentre il 26 luglio sarà il turno di Neil Young and Crazy Horse – Alchemy Tour. Il 28 luglio sul palco del Rock in Roma salirà la band islandese Sigur Ros, mentre il 29 sarà il momento dei Blur, la celebre rock band londinese.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento