lunedì, 18 dicembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Ha preso il via la tre giorni “Sport è ambiente” a Reggio Emilia
Pubblicato il 27-09-2013


Sportèambiente

Stamattina, con la piantumazione dell’albero dello sport al parco del Campovolo ha preso il via la prima festa dello sport di Reggio Emilia intitolata “Sport e ambiente, vivi nei parchi della città”. Ha dato il ciak alla tre giorni di iniziative sportive, ambientali, culturali, musicali, politiche e sanitarie, l’assessore allo sport e all’ambiente del comune di Reggio Mauro Del Bue che ha battezzato il nuovo albero davanti a centinaia di bambini delle scuole elementari i quali, alla guida del presidente della Legambiente Becchi, hanno poi pulito il parco con scope e secchielli. La giornata è continuata con la passeggiata naturalistica nello stesso parco, poi alle 17 e 30 convegno in Sala del tricolore sul tema del rapporto tra sport e ambiente alla presenza, del ministro Delrio.

Dalle 18 e 30 alle 20 e 30 al parco della Mirandola danze celtiche e country americane. Domani intensa giornata. Dalle 8 del mattino alle 20 di sera è un continuum di iniziative. Si va dal parco del Crostolo con il chilometro di salute, a quello della Mirandola con la dimostrazione degli aquiloni, al Mauriziano con una visita guidata, al Noce nero con dimostrazioni cinofile. Poi al pomeriggio biciclettata al parco del Crostolo, mentre al parco delle Ginestre si svolgerà l’esibizione “Vivere il parco con fido”, al Gelso ginnastica artistica e ritmica, al Noce nero tennis da tavolo, nonché danze celtiche e country americane, esibizione di arti marziali e discipline orientali, di green volley e danze popolari.


Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento