lunedì, 25 settembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Appuntamenti
Pubblicato il 26-02-2014


Pomezia (Rm) – Giovedì 27 febbraio alle ore 17 presso l’Hotel Enea di Pomezia

Convegno aperto “dalla Città all’Europa, la via riformista“ con la partecipazione del Consigliere regionale Oscar Tortosa e il Senatore Enrico Buemi

Si terrà giovedì 27 febbraio alle ore 17 presso l’Hotel Enea di Pomezia il convegno pubblico “Alcuni problemi di carattere sociale e collettivo si possono e si devono risolvere…dalla Città all’Europa, la via riformista”. Il convegno organizzato dal Consigliere Comunale e Capogruppo PSI di Pomezia Roberto Mambelli tratterà il tema presentato in Comune sul “modello sociale qualificato e moderno”. “L’amministrazione civica ha un importante responsabilità e basare l’azione politica sulla tutela sociale e l’equità è il punto chiave su ci incentra la proposta politica dei socialisti”- dichiara il consigliere – “Nel nostro territorio questi aspetti non sono affatto garantiti e trovare una strategia comune, anche a livello regionale, può dare un’importante slancio alle amministrazioni civiche”. Parteciperanno ai lavori il Consigliere Regionale Oscar Tortosa, Francesca Bassani del Comitato Dimensione Disabili, Paolo Bigliocchi Assessore al Bilancio di Rieti, Luciano Romanzi Segretario PSI Lazio e vedrà la partecipazione del Senatore Enrico Buemi che chiuderà i lavori, “Abbiamo di fronte la costruzione di un percorso nuovo, e il periodo storico in cui si trova la coalizione di centro-sinistra è equiparabile alla storia di questa Città” – dichiara il senatore socialista – “la via riformista a livello locale è alla base del cambiamento tanto invocato ultimamente, i socialisti portano nelle amministrazioni civiche laicità, riformismo, integrazione, sana semplificazione e moderna sburocratizzazione, in un momento di difficile efficienza delle istituzioni democratiche, puntando sul capitale di valori e concretezze che le città italiane detengono: il lavoro e la bellezza culturale e sociale.” Concludendo dichiara – “Proprio questo fine settimana a Roma (27 febbraio – 1 marzo) si terrà il congresso del Partito Socialista Europeo, il PSI partecipa con il Partito Democratico, partecipando alla stesura di quel percorso ormai ben saldo di sano riformismo a livello territoriale portandolo nella via Europa”

Potenza – giovedì 27 febbraio – ore 11.30

Si terrà presso l’Università degli Studi della Basilicata – Aula Magna, via Nazario Sauro n. 85 – la presentazione di “Utoya due anni dopo. Il silenzio sugli innocenti. Le stragi di Oslo e Utøya. Verità, bugie e omissioni su un massacro di socialisti” del giornalista Agi Luca Mariani. L’autore ne parlerà con Michele Lavella, presidente del Consiglio degli Studenti Unibas, Thomas Maes, segretario generale YES (Giovani Socialisti Europei), Maria Cristina Pisani, portavoce nazionale Psi, Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata, Luigi Serra, Docente dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e Livio Valvano, segretario regionale Psi Basilicata Letture di Mario Podeschi, modera Michele Goffredo, presidente del Centro Linguistico di Ateneo Unibas.

Frascati – domenica 2 marzo – ore 18

Domenica prossima la Sala degli Specchi del comune di Frascati (Piazza Marconi, 3) ospiterà la presentazione di “Utoya due anni dopo. Il silenzio sugli innocenti. Le stragi di Oslo e Utøya. Verità, bugie e omissioni su un massacro di socialisti” del giornalista Agi Luca Mariani. L’autore ne parlerà con Bruno Astorre, senatore del Pd, Matteo Filipponi, consigliere comunale di Frascati, Daniele Leodori, presidente del Consiglio regionale del Lazio, Alessandro Spalletta, candidato alle primarie del centrosinistra di Frascati, Armanda Tavani, assessore alla scuole del medesimo comune. A moderare sarà Marco Caroni, direttore de “Il Mamilio.it”, mentre le letture saranno di Mario Podeschi.

 
bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento