lunedì, 18 dicembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Siena, ottima e proficua conferenza di programma
Pubblicato il 05-02-2014


Psi-SienaSi è tenuta a Siena lo scorso sabato la conferenza di programma dei socialisti senesi. Davanti a una nutrita platea di iscritti in rappresentanza di tutte le trentasei realtà comunali costituenti l’attuale Provincia, il Segretario della Federazione di Siena Giorgio del Ciondolo ha lanciato ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni amministrative ed europee che si terranno nel prossimo mese di maggio.

Del Ciondolo ha inoltre annunziato che i socialisti senesi, nell’ottica di una valorizzazione dei programmi, lanceranno nei prossimi due mesi le “Primarie delle idee” momento di apertura ad iscritti e simpatizzanti per i contenuti da inserire nei programmi dei Comuni interessati al voto amministrativo previo confronto con il tavolo provinciale del centro-sinistra. Grande soddisfazione tra i compagni quando è stata annunziata l’iscrizione alla Federazione di Siena del compagno Pierpaolo Nenni pro-nipote del grande leader socialista. Pierpaolo è stato inserito nel Direttivo Provinciale e sono in corso le istruttorie per la sua nomina nell’esecutivo. Il suo intervento è stato fra i più seguiti ed applauditi.

Dopo Nenni ha preso la parola Francesco Giorgi, Segretario della Federazione di Grosseto e membro della Direzione Nazionale, per toccare, con la solita competenza e precisione, temi non solo di politica locale, ma anche di carattere europeo. A relazioni concluse, nel corso di una giornata che dalle 10 di mattina si è protratta sino alle 18, consentendo la massima presenza di iscritti e simpatizzanti, si è svolto un dibattito che ha visto prendere la parola ai seguenti Compagni:
Ugo Sani, Franco Sartini, Ameriga Capitani,Stefano Neri, Paolo Malacarne, Sauro Vignozzi, Filippo Grassi, Giorgio Socciarello, Michele Taddei, Fabrizio Manetti, Giuliano Olivieri, Federico Minghi, Luciano Garosi, Luca Betti, Raffaello Biagiotti, Mario Baccelli, Fabrizio Felici, Polo Stefanucci, Giacomo Spinelli, Lorenzo Sampieri, Paolo Coppi. Alla fine le conclusioni ancora del Segretario Provinciale Giorgio Del Ciondolo che ha ringraziato tutti gli intervenuti riconfermando l’iniziativa delle “Primarie delle idee” sulla quale avremo modo di ritornare.
 
Fabrizio Manetti  

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento