lunedì, 11 dicembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

“Al Monte”, l’ultimo album di inediti del talentuoso Alessandro Mannarino
Pubblicato il 22-05-2014


Alessandro MannarinoAnnunciato ad aprile sul suo account Twitter, il nuovo album di Alessandro Mannarino “Al Monte” è ufficialmente uscito lo scorso 13 maggio. Il disco è stato anticipato dal singolo “Gli animali”, diffuso in radio e negli store digitali, mentre l’11 maggio il cantautore romano si è esibito alla trasmissione televisiva “Che tempo che fa”, presentando il brano “Malamor”. In quest’ultima produzione musicale, Mannarino, classe 1979, affronta un nuovo percorso dove l’uomo è ancora una volta al centro, e il filo conduttore è “un viaggio dalla città al monte, un percorso per osservare il mostro della metropoli, con gli occhi disincantati dello straniero”.

GLI ALBUM DI MANNARINO – Sono oltre 40.000 le copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2009) e “Supersantos” (2011): nel primo disco d’esordio ha raccontato la ribellione sbilenca, quella dell’osteria e del vino, nel secondo ha concepito e realizzato un ritratto della metropoli e della strada, dove i personaggi che riescono sono pochi, e la donna ha un ruolo centrale. Il terzo e ultimo album del talentuoso artista romano – composto da nove brani inediti – è già entrato direttamente al terzo posto della classifica Top of the music Fimi/Gfk degli album più venduti della settimana.

IL TOUR ESTIVO “AL MONTE LIVE” – Dopo il tour nordamericano con Subsonica e Negrita, il prossimo 3 luglio – dal castello Scaligero di Villafranca – partirà la tournèe estiva “Al Monte Live” . ll 6 luglio l’artista romano si esibirà a Tolentino, il 14 all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova, il 15 all’Ippodromo di Milano e il 16 a Grugliasco, in provincia di Torino. Il 20 luglio sarà la volta della Capitale, ospitato al Centrale Live del Foro Italico, cui seguirà la tappa al Teatro “La Versiliana”, di Marina di Pietrasanta il 30 luglio. Nel mese di agosto il tour farà tappa al Teatro D’Annunzio di Pescara, il 10,  il 13 agosto a Lecce, il 14 nella Cantina Sociale di Locorotondo e il 26 agosto approderà nella suggestiva cornice del Teatro Greco Romano di Taormina.

Siria Garneri

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento