martedì, 17 ottobre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Dai giovani gli strumenti per crescere
Pubblicato il 30-06-2014


Forum-Nazionale-giovani“Diritti, Lavoro e Autonomia. Dai giovani gli strumenti per crescere” questo il titolo dell’evento promosso dal Forum Nazionale dei Giovani (Fng) che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone appartenenti alle associazioni under 35, ed è stato un importante momento informativo sulle opportunità che il portale della “Garanzia Giovani” – che in appena 6 giorni dalla sua messa online ha visto già un’adesione di 30.000 candidature – e l’“Erasmus Plus” offrono per il processo di crescita personale e professionale dei giovani. Ma è anche stato occasione di confronto e dibattito sull’Europa e il suo futuro.

L’INTERVENTO DEL PORTAVOCE – Durante l’incontro Giuseppe Failla, portavoce del Forum Nazionale dei Giovani ha dichiarato che “lavoro, mobilità giovanile e Youth Empowerment sono temi che acquisiscono una particolare priorità anche in vista del semestre italiano di Presidenza Europea”. “Vogliamo sfruttare al massimo questa opportunità – ha proseguito Failla – per sostenere l’accesso ai diritti dei giovani e renderli protagonisti del dibattito europeo. All’interno delle organizzazioni che rappresentiamo ci sono giovani che hanno vogliono di mettersi in gioco e lavorare per il loro futuro. Sosteniamo da oltre 10 anni la crescita delle giovani generazioni e gli strumenti per attuarla” ha concluso Failla.

GLI OSPITI DELL’EVENTO – L’evento – tenutosi lo scorso giovedì a Pescara – ha visto la partecipazione di Salvatore Marra, presidente dei Giovani della CES (Confederazione Europea dei Sindacati) e Allan Pall, segretario generale del Forum Europeo della Gioventù.

Siria Garneri

 

 

 

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento