venerdì, 24 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Eutropia, procede
la kermesse romana
nel cuore della Capitale
Pubblicato il 31-07-2014


Eutropia-Roma“Entrato nel territorio che ha Eutropia per capitale, il viaggiatore vede non una città ma molte, di eguale grandezza e non dissimili tra loro, sparse per un vasto e ondulato territorio”. Queste sono le parole di Italo Calvino per descrivere la città di Eutropia, una città fatta di molte città. Ed è questo ciò che gli organizzatori hanno voluto creare e proporre: una città nella città, un luogo di scambi, proprio come il celebre scrittore l’aveva immaginata nelle “Città Invisibili”. E’ nata così la kermesse “Eutropia – L’altracittà”, partita lo scorso 6 giugno e in programma fino al prossimo 14 settembre (www.eutropiafestival.it).

IL PROGETTO “EUTROPIA” – Un progetto che fa vivere e valorizza un luogo storico e affascinante di Roma, grazie anche alla preziosa ospitalità e collaborazione della Città dell’Altra Economia, nell’ex mattatoio, nel cuore di Testaccio. Non solo musica live, ma anche cinema, tutto in una cornice multietnica, colorata, ricca di suoni e di sapori, un luogo di socialità e di incontri, con CentroSuono partner radio ufficiale, storica emittente romana.

IL PROGRAMMA DI AGOSTO – Il cartellone prevede il concerto dei Marlene Kuntz, questa sera alle 22, domani invece – venerdì 1° il concerto – salirà sul palco Frankie Hi Nrg con “Esseri Umani Tour”, mentre giovedì 7 la manifestazione ospiterà la performance di Simonetti’s Goblin con “Profondo rosso – Live Soundtrack”. Da dal 2 al 6 e dall’8 al 31 è la volta del “Cinema d’Estate”, ossia proiezioni sul maxischermo dei migliori titoli della stagione cinematografica appena trascorsa ed eventi speciali con importanti ospiti. La discoteca sotto le stelle, chiuderà la serate di Eutropia.

Silvia Sequi

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento