mercoledì, 22 agosto 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Al via la kermesse
“I solisti del teatro”
Pubblicato il 10-07-2014


CULTURA-I-solisti-del-teatroSarà l’attore Sergio Rubini a inaugurare la ventunesima edizione de “I solisti del teatro”, appuntamento storico dell’Estate Romana ospitato nella suggestiva cornice dei Giardini della Filarmonica romana di Roma, per la direzione artistica e organizzativa di Carmen Pignataro. Il festival innovativo e di qualità, sin dagli esordi, si fa portavoce e testimone di raffinate esibizioni e spettacoli altamente selezionati. La kermesse in programma fino a 6 agosto – offrirà un’equilibrata contaminazione di generi artistici, dal teatro alla musica, passando per monologhi, poesia e danza (www.filarmonicaromana.org/index.php/i-giardini-di-luglio).

LA SERATA INAUGURATIVA – Il celebre attore pugliese questa sera metterà in scena “Di fame di denaro, di passioni”, un viaggio tra le parole e la musica di Matteo Salvatore, il cantastorie pugliese, poeta degli “ultimi”, che con le sue ballate ha raccontato se stesso e la sua quotidianità. Rubini sarà accompagnato dalle musiche dal vivo della Daunia Orchestra, di Umberto Sangiovanni (pianoforte e composizioni), Marta Colombo (voce e percussioni) e Dario Piccioni (basso). A seguire “African Requiem” con Isabella Ragonese con il patrocinio dell’associazione Ilaria Alpi.

IL PROGRAMMA DELLA XXI EDIZIONE – La cooperativa “Teatro 91” – che nel 1994 concepì la kermesse – presenta 15 spettacoli in scena, più tre ospitalità, tra cui diverse prime nazionali che puntano sull’innovazione e che anche quest’anno dimostrano il coraggio di saper scommettere sulle giovani proposte e i grandi temi di attualità sociale. Questa edizione è dedicata al ricordo di Gianni Borgna (morto lo scorso febbraio, ndr) che per primo suggerì i Giardini della Filarmonica Romana come isola felice per un teatro che ama Roma e per i romani che amano il teatro.

Silvia Sequi

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento