martedì, 19 settembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Calendario serie A:
la guida a tutti i big match
Pubblicato il 29-07-2014


Roma-lazioE’ stato effettuato il sorteggio del calendario della Serie A 2014/2015, primo atto ufficiale che dà il via alla nuova stagione. Riparte la caccia alla Juventus, vincitrice degli ultimi tre scudetti, ma dopo l’addio improvviso di Conte e la possibile partenza di un pezzo pregiato (Vidal il più indiziato), crescono le possibilità di Roma (regina del mercato finora) e Napoli. E anche le outsider hanno qualche speranza in più. Ecco la prima giornata e tutte le date dei big match e dei derby da non perdere.

Milan-LazioSUBITO MILAN-LAZIO -Confermata la tendenza dell’anno scorso, niente teste di serie e sorteggio libero. Con possibilità, quindi, di sfide di vertice già dalla prima giornata. Esi può dire che l’ipotesi si è concretizzata. Spicca infatti subito Milan-Lazio al primo turno, in programma il 31 agosto. La Juventus fa visita al Chievo, la Roma ospita la Fiorentina, trasferte insidiose per Napoli e Inter, rispettivamente contro Genoa e Torino. Ritorno in A davanti ai propri tifosi per il Palermo, impegnato al “Barbera” contro la Sampdoria.

I BIG MATCH – La prima vera sfida di cartello è alla 3/a giornata. A San Siro, infatti, il 21 settembre si affronteranno Milan-Juventus, il ritorno di Massimiliano Allegri (che è stato chiamato dalla Vecchia Signora per il difficile compito di sostituire Conte) a casa dei rossoneri, dopo averli allenati per 3 anni e mezzo. Il 5 Ottobre, invece, spiccano alla 6/a giornata due grandi match. Si tratta di Juventus-Roma, la prima rivincita dei giallorossi per lo scudetto contro i rivali bianconeri, e Fiorentina-Inter, sfida che promette gol e spettacolo. Emozioni previste anche il 2 Novembre al “San Paolo” di Napoli, con gli azzurri di Benitez che ospiteranno la Roma. Ci sarà grande attesa anche nella parte finale del calendario, con Milan-Napoli alla 15/a (14 Dicembre), la doppia sfida incrociata tra Inter-Lazio e Roma-Milan alla 16/a (21 Dicembre) e il derby d’Italia Juventus-Inter alla 17/a (6 Gennaio). Nell’ultima giornata (18 Gennaio) si chiude con Lazio-Napoli.

I DERBY – Carta e penna per i tifosi di Juventus, Torino, Inter, Milan, Roma, Lazio, Genoa, Sampdoria, Chievo e Verona. A molti sostenitori, infatti, una volta terminato il sorteggio del calendario, sarà cascato l’occhio sulla data che indica la partita per molti più attesa della stagione, ovvero il derby stracittadino. Il primo dei cinque in programma sarà quello della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, in campo a “Marassi” alla 5/a giornata (28 Settembre). Si prosegue con quello della Madonnina tra Milan e Inter alla 12/a (23 Novembre). Una settimana dopo sarà la volta di Juventus-Torino. Verso la fine, invece, la stracittadina di Verona tra Hellas e Chievo, che si affronteranno alla 16/a (21 Dicembre). Chiude il derby della Capitale tra Roma e Lazio alla 18/a (11 Gennaio).

Francesco Carci

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento