sabato, 20 ottobre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Notizie in breve
Pubblicato il 08-07-2014


Biscardini-Vertemati : per la provincia di Monza valutiamo l’adesione alla città metropolitatana

Roberto Biscardini consigliere comunale di Milano e Roberto Vertemati segretario provinciale del PSI di Monza e Brianza hanno dichiarato: “Evitiamo l’assurdità di tenere in piedi in malo modo una fantomatica provincia di Monza infatti se la città metropolitana di Milano nasce nell’incertezza, ma una sua logica ce l’ha, le province previste dalla legge Delrio rischiano il disastro: Scompaiono ma restano.

L’unico dato certo per le provincie come Monza e Brianza è che scompaiono i vecchi organi, Presidenti e Consigli provinciali eletti dai cittadini, per avere un presidente e un consiglio provinciale eletto dai sindaci. Con ciò non risponderanno a nessuno e gestiranno la cosa pubblica senza mandato popolare.

Questo non vuol dire né abolire le province né trasformarle nella direzione dei poteri dei Comuni. Per evitare questo disastro, tutto partitocratico i socialisti chiedono a tutte le altre forze politiche se non sia il caso di valutare che la provincia di Monza e Brianza avviino le procedure per una unificazione con la città metropolitana. Solo così potrà contare qualcosa e i cittadini potranno andare a scegliere direttamente gli organi di questa nuova istituzione”.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento