giovedì, 20 settembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Summer Camp FGS 2014: senza ali non si vola
Pubblicato il 14-07-2014


FgsSi è svolto nei giorni del 12 e 13 luglio il ‘’Summer Camp’’ della Federazione dei Giovani Socialisti, abituale tavolo di lavoro estivo per confrontarsi sui temi più ‘’caldi’’ del momento. L’edizione 2014, svoltasi nella ridente città di Salerno, ha incentrato il dibattito specificatamente sulle tematiche dei giovani lavoratori precari la cui situazione è attualmente molto seria. I lavori, aperti dai responsabili FGS provinciale e regionale, sono principiati con il primo dibattito sui temi di ‘’Europa e Futuro’’.

Sono intervenuti gli onorevoli Pia Locatelli (PSI), Gea Schirò (SC), Titti Di Salvo (SEL), Khalid Chaouki (PD) e Roberta Capone, Vice Presidente Iusy con la moderazione del Direttore di Telecolore , Franco Esposito. Nel pomeriggio presente anche il Segretario Nazionale On. Riccardo Nencini, il quale ha incontrato i giovani socialisti in un botta e risposta in merito alle tematiche più vicine a loro in questo momento. La giornata è proseguita con il dibattito cardine del Summer Camp, ‘’Senza ali non si vola’’, ovvero il problemi dell’integrazione lavorativa e del precariato giovanile. Presenti al dibattito gli onorevoli Anna Ascani (PD) e Stefano Quaranta (SEL), Enzo Maraio (PSI), Assessore al Turismo della città di Salerno, Bruno Busacca, Capo Segreteria Tecnica Ministero del Lavoro e Pasquale Lucia, Uil Temp Campania. La giornata si è conclusa con un tavolo sui temi ‘’Mafia e Giustizia’’ a cui hanno partecipato l’On Danilo Leva (PD), Luigi Iorio, Resp. Naz. PSI Diritti Umani e della Persona, Antonino Castorina, Segreteria Naz. Giovani Democratici; moderatore Marcello Lala.

La giornata del 13 si è aperta all’insegna del cambiamento con un nutrito dibattito sulle possibilità di rinnovamento e di svolta della Regione Campania. Ad affrontare questo delicato argomento, moderato da Adolfo Pappalardo (Il Mattino), sono intervenuti gli onorevoli Marco Di Lello (PSI), Valeria Valente (PD), Gennaro Migliore (SEL), Leonardo Impegno (PD) e Francesco Nicodemo, Resp. Naz. PD Comunicazione. Il Summer Camp si è infine concluso con il confronto tra Claudia Bastianelli, Segretario Nazionale FGS e l’On. Simona Bonafè (PD) e moderato da Carlo Puca ( Panorama) sul tema ‘’Il Coraggio di Cambiare’’. Alla manifestazione hanno partecipato giovani ragazzi provenienti da tutta Italia. Ricordiamo Vincenzo Iacovissi FGS, Presidente Assemblea Naz., Silvano Del Duca, Vice Seg. Naz. FGS, Maria Pisani ed Elisa Gambardella, Segreteria Naz FGS, i ragazzi di ‘’Radio Eretika’’.

Alessandro Munelli

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento