giovedì, 17 agosto 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Sunset Boulevard, prima nazionale del musical in scena al Festival di Todi
Pubblicato il 30-08-2014


Sunset BoulevardProseguendo l’entusiasmante esperienza intrapresa nel ’90 con il debutto per la prima volta in Italia di “A Chorus Line“ della Compagnia della Rancia, il Todi Festival 2014 presenta la prima nazionale di Sunset Boulevard, celebre musical di Broadway per la  prima volta prodotto in Italia, e in scena nella suggestiva piazza di Todi.

LA PRIMA VERSIONE ITALIANA – Il Festival di Todi, giunto alla sua XXVIII edizione – e imperdibile appuntamento per i veri amanti del Teatro e dell’Arte – domani sera, 31 agosto ospiterà la prima assoluta della versione italiana dello spettacolo che vede Donatella Pandimiglio nei panni di Norma Desmond. A dirigere il musical è Federico Bellone, le scene e i costumi sono a cura di Andrea Comotti, le coreografie realizzate da Gail Richardson, mentre la direzione musicale è del M° Giovanna Maria Lori.

LA STORIA DEL MUSICAL – Composto da Andrew Lloyd Webber nel 1993 su testi e libretto di Don Black e Christopher Hampton – e basato sul film di Billy Wilder “Viale del tramonto” del 1950 – il musical racconta di Norma Desmond, diva dimenticata del cinema muto, e del suo incontro con il giovane sceneggiatore Joe Gillis. L’incontro suscita nella star la speranza di poter tornare nel mondo del cinema, e mostrare la superiorità della propria arte su quella degli attori del sonoro. Lloyd Webber cominciò a pensare all’adattamento musicale del film negli anni settanta, ma solo nel 1991 chiese ad Amy Powers di scrivere i versi di Sunset Boulevard. Al progetto si aggiunse Don Black e, infine, Christopher Hampton.

Siria Garneri

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento