lunedì, 21 agosto 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Notizie in breve
Pubblicato il 07-01-2015


Moschee, Biscardini, le dichiarazioni di Dambruoso non ci fanno  cambiare idea

Dichiarazione di Roberto Biscardini Presidente della Commissione Urbanistica di Palazzo Marino: “Le dichiarazioni dell’On. Dambruoso non ci fanno cambiare idea, abbiamo come Amministrazione Comunale il dovere di andare avanti. Non cambio parere sul Bando delle Moschee che considero ancora discriminatorio, ma rispettare le libertà di culto compreso quello musulmano è un impegno che dobbiamo come maggioranza rispettare”.

Pse. Daniela Virgilio nominata referente Pes Activist Donne

La coordinatrice regionale Donne PSI Sicilia, Daniela Virgilio, è stata nominata referente nazionale Pes Activist Donne. A darne notizia sono il responsabile Europa del PSI e membro di Presidenza del PSE, Luca Cefisi, e Carmine Iuliano, coordinatore nazionale Attivisti PSE.

Virgilio_DanielaDaniela Virgilio è attualmente alla guida delle donne socialiste siciliane ed è di sua iniziativa l’apertura della prima sezione PSI Donne in Italia, inaugurata a Erice (TP) il 24 giugno scorso ed intitolata a “Clara Zetkin”, esponente politica tedesca che nei primi del ‘900 si batté per i diritti delle donne.

“Guardiamo con molta attenzione all’attività politica dei Pes Activists ed in modo particolare a quella delle delle Donne PSE (PES Women) – afferma Daniela Virgilio – ed all’operato della sua Presidente Zita Gurmai che inviterò  presto a visitare la nostra sede siciliana. Il mio obiettivo è quello di coinvolgere le compagne socialiste e riformiste sul territorio nazionale, spronarle all’impegno per la parità di genere in tutti i settori della società e per politiche europee più ‘giuste’ per il nostro Paese. Non mancherà l’impegno costante di battersi per una politica più vicina alle donne”- ha concluso Virgilio. “Auguri di buon lavoro a Daniela” – ha aggiunto il Segretario del Psi, Riccardo Nencini. “La sua passione politica e il suo costante impegno sociale sul territorio siciliano saranno utili per costruire insieme una nuova missione comune. Per la parità di genere, per la pari dignità di uomini e donne nel lavoro e per una politica europea più incisiva che guardi all’Italia e agli italiani, nel solco della tradizione socialista e democratica”- ha concluso Nencini.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento