domenica, 20 agosto 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

“Tutti insieme
appassionatamente”,
il musical 50 anni dopo
Pubblicato il 03-01-2015


tuttinsieme03-1Fino al prossimo 11 gennaio il teatro Sistina di Roma ospiterà il celebre musical “Tutti insieme appassionatamente” che – già dal titolo – appare essere un invito a partecipare senza esitazioni. Prodotto da Massimo Romeo Piparo con la sua produzione Peep-Arrow Entertainment, dopo i successi di “Sette spose per sette fratelli” e “My Fair Lady”, torna al Sistina con questo spettacolo, basato sul romanzo autobiografico “The Trapp Family singers”, di Maria Augusta Trapp, la protagonista della storia.

Dopo il clamoroso record registrato dallo spettacolo di “My Fair Lady”, Piparo ha voluto riconvocare la coppia di Luca Ward e Vittoria Belvedere, rispettivamente nei ruoli del comandante George Von Trapp – un rigido militare della Marina, vedovo e con sette figli da crescere – e Maria Trapp, una ragazza di ventun anni di natura allegra e gioiosa, che ama soprattutto cantare, ma anche religiosa e proprio per questo vorrebbe cominciare il noviziato per diventare suora.

Il musical in scena al Sistina di Roma è stato realizzato per celebrare anche il 50° anniversario del film, che ha fatto incantare intere generazioni grazie alla deliziosa e talentuosa Julie Andrews. Lo spettacolo del prestigioso teatro romano ha voluto ripristinare le musiche originali di Richard Rodgers – già presenti nel film -, i testi di Oscar Rammerstein II e il libretto di Howard Lindsay e Russel Crouse.

Tutti insieme appasionatamenteLe scene di Teresa Caruso sono state fondamentali per rivivere l’Austria degli anni ’30, affiancate dai costumi di Cecilia Betona e le coreografie di Roberto Croce. Oltre Ward e Belvedere, protagonisti del musical, sul palco si sono esibiti anche attori del calibro di Giulio Farnese, nel ruolo di Max Detweiler, Enrico Baroni in quello del Barone Eberfeld, Sabrina Marciano che interpreta Elsa Schreader, Silvana Isolani la madre Badessa, Donatella De Felice Frau Schmidt/Suor Sophia, Marika Franchino in Suor Berthe. Carlo Alberto Gioja è il Maggiordomo Franz, Riccardo Sinisi è Rolph.

Questi, invece, i nomi dei bambini, affiancati dal cast della Compagnia Stabile del Musical, che interpretano i sette fratelli Von Trapp: Beatrice Arnera/Liesl, Daniela Simula/Brigitta, Alessandro La Cava/Kurt, Kevin Magrì/Friederich, Zoe Nochi/Luisa, Martina Bigi/Martha ed Emma Valerio – in scena con la mamma Vittoria – è Gretl. Restano ancora pochi giorni per assistere al musical e per entusiasmarsi con le canzoni più famose come “Do-Re-Mi”, “Le cose che mi piacciono di più”, “Edelweiss” e tante altre… cosa aspettate a regalarvi la magiadi questo spettacolo che offre il Sistina e godervelo tutti insieme appassionatamente?

Federica Marazza

 

 

 

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento