domenica, 16 dicembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

“Braccialetti Rossi 2”:
in arrivo un nuovo cd
e anteprima nei cinema
Pubblicato il 03-02-2015


Braccialetti RossiDomenica 1° febbraio ci sarà l’ultima puntata di Braccialetti Rossi 1, ma subito seguirà la seconda serie. Era stata la canzone “Il bene si avvera (ci sono anch’io)”, cantata da Niccolò Agliardi coi sei ragazzi protagonisti, ad anticipare la nuova stagione. La principale caratteristica è il cambio di voce narrante, che non sarà più quella di Rocco, ma quella di Davide. Ma, nel frattempo, altre novità sono state diffuse sulla serie ispirata all’omonimo libro di Albert Espinosa.

In primis, come detto, la partecipazione sanremese per presentare definitivamente al pubblico le nuove puntate. Poi l’uscita del secondo disco, con tutti i testi che ne costituiscono la colonna sonora, acquistabile su iTunes (per chi ha iPhone o iPod), oppure nei negozi di dischi; il costo dovrebbe essere di circa 10 euro e non è disponibile in edicola. Questi i titoli delle canzoni, che vedono la partecipazione di molti ospiti musicali di prestigio, tra vecchi e nuovi amici: immancabile il testo di quello che è diventato il loro inno, “Io non ho finito” di Niccolò Agliardi&The Hills. Poi “L’inizio del mondo” ovvero la sigla, “Mercurio” di Emis Killa, “Se Rinasci” di Emma; “Buonanotte Fiorellino” di Francesco De Gregori, “Non importa veramente” di Niccolò Agliardi, “Non lo so” di Roberto Vecchioni, “Volevo perdonarti, almeno” di Ermal Metal che duetta con Niccolò Agliardi, “Ti do la mia memoria” di Alessandro Casillo; classe ’96, Casillo è un giovane cantante di Assago lanciato dal talent show “Io canto“. 

Nel 2012 ha vinto la sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, con il brano “È vero (che ci sei)”. Questa potrebbe essere un’occasione sia per consolidare il suo successo che per dare dimostrazione di essere cresciuto anche artisticamente, con esperienze di livello superiore, magari trovando modo di far nascere collaborazioni “importanti” con artisti di calibro internazionale. Tra i 13 brani della colonna sonora di “Braccialetti Rossi 2”, poi, ci sono infine anche “Tulipani” di Paola Turci e il “Main Theme 2015” di Stefano Lentini che, da sempre, con Niccolò Agliardi ha firmato la colonna sonora stessa.

Da rimarcare anche la stretta ed efficace “intesa promozionale” di tutto lo staff di “Braccialetti Rossi 2” col cinema. O meglio con molteplici cinema di tutta Italia, per lanciare in anteprima in forma anticipata la prima puntata della seconda serie. Quest’ultima avverrà domenica 8 febbraio alle 10.30. La lista delle sale cinematografiche che si sono rese disponibili a trasmetterla è stata comunicata direttamente dal produttore Carlo Degli Esposti su Twitter. Nuovi cinema verranno comunicati a partire da mercoledì 28 gennaio. Un’anteprima-evento in particolare si terrà al cinema Anteo di Milano, dove la proiezione sarà anticipata da un mini-concerto musicale di Niccolò Agliardi di circa 45 minuti. E nel Lazio a schierarsi a favore di tale iniziativa promozionale sono stati gli Uci Cinemas: di parco Leonardo a Fiumicino, di Roma Est, di Porte di Roma. E poi ancora il “Broadway” di via dei Narcisi 36; l’”Atlantic” di via Tuscolana 745, il “Lux Multiscreen” di via Massaciuccoli 31, il “Rio Multisala” di Terracina (via del Rio 19).

Intanto, per quanto riguarda la trama, nuovi personaggi si sono aggiunti: quello di Bea, interpretata dalla pugliese Angela Curri e di Daniel Tenorio, ragazzo di origini filippine. E poi Marco Messeri che vestirà i panni di uno dei prof di Vale. Tra tutte queste ottime news, infine, anche una novità meno piacevole per Mirko Trovato (Davide). Per sfuggire alle fan (che si presentavano sotto casa sua in numero consistente) il quindicenne ha dovuto chiudere account e pagine di Facebook, cambiare più volte numero di cellulare. Ma Mirko rassicura i suoi ammiratori e cerca di vivere comunque serenamente il suo successo, restando coi piedi ben saldi a terra.

Barbara Conti 

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo
  1. Ciao vi vorrei tanto dire che vorrei che i braccialetti rossi se possono venire a perugia per pubblicare il libro dei braccialetti rossi… perchè ci sono tante fan che cercano il loro autografo la foto con i loro idoli la 1 sono io se potete venire mi potete contattare..Grazie mille

Lascia un commento