giovedì, 14 dicembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Appuntamenti
Pubblicato il 06-03-2015


Milano – venerdì 20 marzo ore 16 – Politiche di genere: questioni di educ-azioni 

Il convegno si terrà a Milano nella Sala conferenze dell’Ufficio d’Informazione del Parlamento europeo in quanto la Fondazione ha accolto l’invito di quest’ultimo di contribuire al ciclo L’Europa è per le donne. Un mese di incontri, iniziativa appunto dell’Ufficio di Milano del Parlamento europeo che da alcuni anni a marzo mette a disposizione la sua sala e il suo coordinamento per tutte le associazioni che vogliano organizzare momenti di riflessione sui temi dell’uguaglianza di genere. In particolare quest’anno il titolo del ciclo è Empowerment delle donne e delle ragazze mediante l’istruzione.

Milazzo (Me) – domenica 15 marzo ore 16.00 – inaugurazione sede Psi

In seguito ad una riorganizzazione territoriale del Psi, si terrà domenica 15 marzo alle ore 16.00 l’inaugurazione della nuova sede del Partito Socialista Italiano di Milazzo (Messina), in Via Tre Monti 78/80. Ad annunciarlo, Barbara La Rosa – Responsabile Psi di Milazzo e della Valle del Mela, membro del Consiglio Nazionale e Responsabile Nazionale del Terzo Settore – ed il gruppo di attivisti Psi della zona. All’inaugurazione interverranno: l’onorevole Oreste Pastorelli, deputato del Psi e membro della commissione Ambiente alla Camera; Antonio Venturino, deputato Psi regionale e Vice Presidente Vicario dell’Ars; Claudio Bucci, Responsabile del Programma Psi; Maurizio Ballistreri, Segretario Psi della Provincia di Messina e membro della direzione nazionale.

Lastra a Signa (Fi) – venerdì 13 marzo ore 17 focus su giovani e lavoro

“Jobs Act. Come cambia il lavoro?”. E’ questo il tema di cui si discuterà il prossimo venerdì 13 marzo, alle ore 17, a Lastra a Signa (Firenze), in un evento organizzato dal Psi locale, che si terrà presso la Villa Bellosguardo (Via Di Bellosguardo 54) con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti e il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Segretario del Psi, Riccardo Nencini. Al convegno, organizzato per fare un focus su lavoro e occupazione giovanile alla luce della riforma varata dal Governo Renzi e l’entrata in vigore dei decreti attuativi del Jobs Act, interverranno anche: Gianfranco Simoncini, Assessore alle Attività produttive e al lavoro della Regione Toscana; Elena Scarafuggi, Assessore del Psi alle Politiche Sociali del Comune di Lastra a Signa; Gian Giacomo Gellini, vice presidente dei Giovani di Confindustria; Andrea Calistri, Presidente CNA di Firenze, Don Armando Zappolini, Presidente del CNCA. Introduce i lavori Pietro Milanese, Responsabile del Psi di Lastra a Signa. Modera Paolo Ermini, direttore del Corriere Fiorentino.

Officine Grandi Riparazioni – Foligno, sabato 7 marzo ore 12 – incontro con vice ministro Riccardo Nencini

Problematiche e sviluppo delle Officine Grandi Riparazioni di Foligno saranno al centro dell’incontro che si terrà sabato 7 marzo fra dipendenti e rappresentanze sindacali delle “Ogr” con il vice ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini. All’incontro, che si svolgerà alle ore 12.00 presso la sede delle Officine Grandi Riparazioni, saranno presenti la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Silvano Rometti, l’amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano, e, per il Comune di Foligno,  il sindaco Nando Mismetti e l’assessore Emiliano Belmonte.

Cadorago (Co) – sabato 7 marzo dalle 14.30 – Centro civico di Cadorago – “Il silenzio degli indifferenti. La mafia nel nostro territorio”, dibattito pubblico sulla penetrazione mafiosa sul nostro territorio. Aprirà la conferenza il presidente della provincia di Como, Maria Rita Livio. Tra i relatori Enrico Buemi, senatore socialista e capogruppo Psi in commissione Giustizia, Lucrezia Ricchiuti, Franco Mirabelli e Giulio Cavalli. Tra gli ospiti sono previsti Diana De Marchi, membro della segreteria regionale Pd con delega a diritti e legalità e Marco Fortunato, membro wikimafia per stampoantimafioso.it, che porteranno anche i saluti di Nando Dalla Chiesa. 

Bassano del Grappa – Sabato 7 marzo,  in via Verci, dalle 9 alle 19  gazebo organizzato dal PSI per illustrare le proposte su scuola, sanità, viabilità ed infrastrutture, i settori in cui il PSI veneto intende caratterizzare la propria partecipazione al futuro Consiglio regionale. Il PSI veneto, forte della sua storia riformista, dei suoi ideali e soprattutto delle sue proposte, si propone agli elettori nella convinzione di essere dalla parte giusta, dalla parte dei cittadini. Per sostenere tali proposte, alle prossime elezioni regionali i socialisti saranno presenti con  propri candidati in tutte le province del Veneto. Il PSI, la sinistra riformista a sostegno della candidata alla Presidenza della Regione, Moretti.
Luca Fantò – Segr. Prov. PSI Vicenza

Lastra a Signa (FI) – Venerdì 13 marzo a Villa Bellosguardo ore 17 convegno ‘Disagio giovanile e occupazione’ organizzato dal PSI. Partecipano Riccardo Nencini, Giuliano Poletti, Gianfranco Simoncini, Don Armando Zappolini, Andrea Calistri, Gian Giacomo Gellini, Elena Scarafuggi. Introduce Pietro Milanesi e modera Paolo Ermini.

20mar15 politiche di genere

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento