mercoledì, 23 maggio 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Appuntamenti
Pubblicato il 02-04-2015


Arezzo – Pasqua con Picasso

Fino a Pasqua e Pasquetta ammirando i quadri di tanti pittori contemporanei, in testa Picasso, De Chirico e Botero. La nuova mostra di arte moderna e contemporanea è organizzata da oggi fino a Pasquetta dalla gallerista Ida Benucci. L’appuntamento è ad Arezzo, Palazzetto Benucci, via della Bicchieraia 17. Passeggiando si possono ammirare un multiplo di De Chirico che sovrasta il salotto, circondato da opere di Botero, Pignatelli, Antonio e Scipione Tadolini. Alle pareti ci sono l’Inno alla Bellezza di Mimmo Paladino, un disegno di Picasso del periodo Blu più opere di Turi Simeti e Fiamma Zagara.

Al primo piano una intera stanza è dedicata a Futurballa. Salendo al secondo piano si vedono dipinti del caravaggesco Moreno Bondi e un’altra opera di Cesare Tacchi, uno degli artisti di Piazza del Popolo.

Roma, 8 aprile – Seminario sul decreto Severino “Un tagliando per il decreto Severino” è il titolo del seminario organizzato da Mondoperaio e dalla Fondazione Socialismo. Il seminario, presieduto Gennaro Acquaviva, presidente della Fondazione Socialismo, si terrà mercoledì 8 aprile prossimo dalle ore 10 alle ore 13, presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, in piazza della Minerva, 38.

Introdurrà il senatore Enrico Buemi, capogruppo Psi in Commissione Giustizia e firmatario del ddl n. 1054 (Disciplina della privazione dei diritti elettorali in attuazione dell’art. 48 della Costituzione).

Interverranno poi il presidente emerito della Corte costituzionale Cesare Mirabelli, il presidente della sesta sezione penale della Corte di cassazione  Antonio Agrò, il professor Pio Marconi, l’avvocato Antonio Salvatore, il professore Giorgio Spangher, l’avvocato Felice Besostri, il consigliere parlamentare Giampiero Buonomo.
I lavori si concluderanno con una tavola rotonda, moderata dal direttore di Mondoperaio Luigi Covatta, tra i senatori Luigi Compagna (Gal), Giorgio Pagliari (Pd), Francesco Palermo (Autonomie), dagli onorevoli Marco Di Lello (Psi) e Francesco Sanna (Pd), e da Marcello Miniscalco, che in base al decreto Severino venne escluso dalle liste per l’elezione del Consiglio regionale del Molise, ed il cui ricorso pende ancora davanti alla Corte di Strasburgo.

Milano – 15 aprile, ore 17,30 Sala Alessi, Palazzo Marino – Presentazione della pubblicazione: Avanti! 1924-1926. I verbali del Consiglio di amministrazione.

Copertina_Cons amm AvantiPresentazione di Walter Galbusera. Partecipano: Ferruccio De Bortoli, Giancarlo Mazzucca, Francesco Colucci, Roberto Biscardini, Alesandro Alfieri. Interviene Ugo Intini.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento